10 gennaio
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Eventi
- 49 a.C. – Giulio Cesare viene accusato di fare la stracciatella in brodo alla romana con ingredienti scadenti. Si difende profferendo la celebre frase: «Il dado è Knorr!»
- 1203 – India: l'imperatore cinese Yet Ho Sang attacca la fortezza di Quarto sul Gange. L'assedio durerà esattamente un anno.
- 1204 – L'imperatore cinese Yet Ho Sang conclude l'assedio alla fortezza di Quarto sul Gange, cominciato esattamente un anno prima. Morirà esattamente un anno dopo.
- 1205 – Shangai: l'imperatore cinese Yet Ho Sang muore di AIDS a un anno esatto dalla vittoria di Quarto sul Gange.
- 1206 – In Cina il 10 gennaio viene proclamato giorno ufficiale dell'imperatore Tito.
- 2011 – Un sondaggio rivela che le famiglie italiane ogni anno buttano nella spazzatura 450€. Previsti cassonetti differenziati per le banconote da 100, 200 e 500 euro.
- 2012 – Milano: 65enne trovata morta in casa dopo 4 mesi e mezzo. I vicini si sono accorti che aveva smesso di puzzare.
- 2013 – Dopo il successo alla scrivania di Travaglio, Berlusconi prenderà il posto di Crozza nella copertina di Ballarò.
- 2014 – Pakistan: un giovane studente si getta contro il kamikaze e salva i compagni di scuola dall'esplosione. Aitazaz rimarrà sempre nei cuori di tutti. E su tutti i muri.
- 2017 – Ondata di gelo in Italia. Fa così freddo che i testimoni di Geova telefonano.
Morti
- 2016 – David Bowie, mandante morale di Renato Zero.
Ricorrenze
Civili
- Giornata mondiale delle giornate mondiali.
Altri progetti
- Nonnotizie contiene bufale inverosimili su 10 gennaio