10 maggio
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Eventi
- 1956 – L'associazione dei fiorai di Bordighera inventa la Festa della mamma, restandoci malissimo quando scoprono che i figli regalano saponette, "massaggiatori", cremine anti-rughe e minchiate simili, e i fiori al massimo li rubano al cimitero.
- 1994
- Formazione del primo Governo Berlusconi. Non durerà neanche un anno ma regalerà risate per i decenni a venire.
- Nelson Mandela diventa Presidente del Sudafrica, ma potrà esercitare la sua funzione solo durante l'ora d'aria.
- 1998 – A Fiuggi nascono i Socialisti Democratici Italiani. Chi sono? Esatto.
- 2006 – Giorgio Napolitano viene eletto Presidente della Repubblica, in attesa della modifica costituzionale che gli permetterà di assumere l'incarico a vita e che renderà obsoleta la ridicola usanza di far votare la gente.
- 2007 – Roma, scarcerati 5 dei 6 indagati per pedofilia dell'asilo di Rignano. Invece trattenuti in custodia cautelare i bambini, per adescamento.
- 2011 – Letizia Moratti accusa Giuliano Pisapia di rubare le caramelle ai bambini. La risposta: "Parla quella che ha rubato 2 scudetti".
- 2012 – Processo Ruby. Secondo la deposizione di una "olgettina": «sembravano feste molto caste finché non ho preso la prima sborrata in faccia».
- 2014 – Tutta l'attenzione dell'Eurovision Song Contest per la cantante drag queen Conchita Wurst. Disappunto dalla concorrente italiana, Emma Marrone, che quella mattina a saperlo non si sarebbe fatta la barba.
Morti
- 2022 – Richard Benson. La morte ha cercato di colpirlo undici volte, poi ha capito che bastava lasciarlo fare da sé.
Ricorrenze
Civili
- Giornata mondiale contro il Lupus, malattia immaginaria creata dagli autori di Dr. House per riempire i buchi nella sceneggiatura.
Altri progetti
- Nonnotizie contiene bufale inverosimili su 10 maggio