11 dicembre
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Eventi
- 1955 – Nasce il Partito Radicale. Non succede niente fino a 7 anni dopo, quando Marco Pannella si riprende dalla fattanza e annuncia che da quel giorno comanda lui fino a data da decidersi.
- 1972 – Apollo 17 è l'ultima missione Apollo ad atterrare sulla Luna. Il problema è che il set fotografico comincia a mostrare segni di usura.
- 1982 – Gli ABBA si sciolgono dopo 10 anni di carriera. Che sono sembrati almeno 20.
- 1997 – Redatto il Protocollo di Kyoto, in cui ognuna delle nazioni più industrializzate del mondo si impegna a ridurre sensibilmente le emissioni di gas serra, a patto che inizi prima qualcun altro.
- 2008
- "Silvio, a volte bisogna saper ingoiare". Lo avrebbe detto Umberto Bossi. No, non Carfagna.
- Gaffe del premier britannico Gordon Brown: "Col piano di salvataggio finanziario abbiamo salvato il mondo!". Replica Berlusconi: "Capirai, io l'ho creato...".
- 2010 ‒ "Vaticano ignorante su tecnologia", ecco la clamorosa rivelazione di wikileaks sul vaticano. Peccato che non fosse una novità, visto che recentemente il Papa ha dato il via al palio "caccia alla strega 2011".
- 2012
- Secondo una recente ricerca, una donna su cinque non ha mai raggiunto un orgasmo in vita propria. Le altre 4 hanno vinto l'Oscar.
- Silvio Berlusconi: «Lo spread non esiste». Per Monti è il colpo più duro dai tempi di Babbo Natale.
- 2015, Londra. Miliardario stupra una ragazzina in discoteca. La sua difesa: "È stato un incidente, sono inciampato ripetutamente nella sua vagina".
Nati
- 1950 ‒ Nino Frassica, manicomico e conducente audiofonico italiese.
Ricorrenze
- San Scrito, patrono degli amanuensi indiani; da non confondersi con San Scroto, suo fratello, o San Scrutinio, suo figlio.
Altri progetti
- Nonnotizie contiene bufale inverosimili su 11 dicembre