11 ottobre
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 11 ottobre.
|
Eventi
- 11 ottobre 2008, Italia ‒ Fonti certe riferiscono come a seguito dell'ormai nota crisi finanziaria, l'Unicredit di A. Profumo e Banca Intesa di C. Passera si fonderanno dando vita a una nuova entità bancaria denominata Profumo di Passera.
- 11 ottobre 2009, Messina ‒ "Il ponte sullo stretto dovrà essere costruito con estrema urgenza." Così dichiara il Premier, giunto sul luogo del disastro per aiutare i parenti delle vittime. "Consentiremo così agli sfollati di avere un tetto sotto cui ripararsi".
- 11 ottobre 2010, Cina ‒ Dopo l'assegnazione del Nobel per la pace a Liu Xiaobo, il governo cinese ha fatto arrestare anche la moglie. Soddisfatto il ministro delle pari opportunità.
- 11 ottobre 2012, Cina ‒ Mo Yan ottiene il Nobel per la letteratura e nient'altro: in Cina la galera spetta solo se si riceve il Nobel per la Pace.
- 11 ottobre 2012, Italia ‒ Schettino fa causa alla Costa: "Si è spostata mentre passavo con la nave."
- 11 ottobre 2013, Roma ‒ Morto Erich Priebke. Rimane il dubbio su a che cazzo servisse la "e" nel suo cognome.
- 11 ottobre 2015, Expo ‒ Il padiglione con maggior successo è quello di Poste Italiane, per entrare bisogna stare in fila 7 giorni.
- 11 ottobre 2015, Roma ‒ Ignazio Marino ci ripensa sul ripensarci sulle dimissioni. Non ha mai pensato così tanto.
- 11 ottobre 2015, Venezia ‒ Il sindaco: "Metto Mara Venier all'asta per risanare il debito". E scoppia il caos.
- 11 ottobre 2015, Palestina ‒ Avvocato respinge lacrimogeno israeliano con un calcio. Raro esempio di giustizia al servizio del popolo.
Ricorrenze
- San Felice e Contento, patrono degli infermi, degli infelici e degli invalidi. San Felice e Contento visse nel VI secolo: a due anni perse tutta la famiglia in un incidente d'auto, a 10 anni la scuola dove studiava crollò e a 12 i suoi amici morirono tutti di lebbra. Morì a 23 anni martire, dopo atroci sofferenze, per mano dei Goti, che lo accusarono di portare sfiga.