1502
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Il 1502 fu un anno molto piovoso, specie sulle Alpi orientali. Piogge, anche a carattere di rovescio, si verificarono su tutto l'arco alpino e si spinsero fino alla pianura Padana dove peraltro persistette la nebbia. Neve anche a basse quote sulla dorsale appeninica. Parzialmente nuvoloso con piovaschi sparsi in tutto il Sud. Tutti i mari da molto mossi ad agitati.
Consuntivo a cura del servizio meteorologico dell'Aeronautica.
Eventi
- 1 gennaio - Amerigo Vespucci arriva a Rio de Janeiro e rimane scioccato dalla immensa marea di figa sulla spiaggia di Copacabana.
- 7 febbraio - Papa Alessandro VI si scaglia contro l'immoralità crescente all'interno della Chiesa. "Non posso più far vivere i miei figli in un ambiente del genere", dichiara.
- 9 aprile - Ludovico Sforza diventa Signore di Milano e impone che l'Inter cartellini un suo nipote entro i prossimi 500 anni.
- 30 giugno - Martin Lutero entra in convento.
- 1 luglio - Ultimato lo stupro di due suore, Lutero esce dal convento.
- 24 ottobre - Carlo Maria Saltamerenda di Forlì fa uno strappo alla regola e alle cinque del pomeriggio mangia una Fiesta.
- 20 dicembre - Di ritorno dall'America, Cristoforo Colombo porta in dono ai reali di Spagna i semi di cacao. Ferdinando s'infuria perché aveva chiesto la Fender Stratocaster di Jimi Hendrix.