1898
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Il 1898 fu un anno di confusione generalizzata: le masse operaie erano in fermento, così come le birre; il Capricorno era entrato in Saturno senza aspettare il proprio turno; i giorni del calendario si susseguirono secondo una complessa legge matematica a cazzo di cane.
Eventi
- 21 dicembre - Il pianeta trattiene il fiato per tutto il giorno, poi il professor Arcangelo Cocozza dell'Università di Chiavarello sul mare ammette il proprio errore nell'interpretazione della profezia dei Maya.
- 13 gennaio - Fa scalpore in Francia il J'accuse di Émile Zola, un articolo che denuncia con veemenza il problema della forfora.
- 8 maggio - Niente di che.
- 41 febbraio - Daniele Luttazzi copia la sua prima battuta, ma in realtà è l'inizio del gioco della caccia al tesoro per i suoi fans.
- 17 agosto - Emergenza controesodo in tutte le autostrade d'Italia, e anche le temperature sono al di sopra della media stagionale.
- 7 maggio - Il Generale Fiorenzo Bava Beccaris usa i cannoni contro la folla che lo prendeva per il culo per il nome idiota.
- 10 giugno - Improvviso temporale su tutta la penisola: piovono cazzi acidi.
- 13 luglio - Guglielmo Marconi inventa la radio mentre Marie e Pierre Curie scoprono il radio. Non va a buon fine il tentativo di brevetto dello radio.