1916
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Il 1916 è stato un anno inutile, perché non è successo praticamente nulla, tranne una stupida guerretta e altre due robette simili.
È accaduto...
- 1 gennaio, Italia: All'insaputa di tutti, viene introdotta per la prima volta l'ora legale. Organizzata rivolta dal popolo infuriato alle 11 del mattino, per la questura erano le 10.
- 16 gennaio, Italia: Nasce l'Associazione Scout Cattolici. Non fanno in tempo ad intonare una canzone che vengono subito presi per il culo.
- 24 febbraio, Francia: inizia la battaglia di Verdur tra Francesi e Tedeschi, combattuta con il solo ausilio di ortaggi. Aumento inflazionato del prezzo di cetrioli e zucchine.
- 9 marzo, Messico: Pancho Villa ed Eddie Guerrero tentano la conquista del New Mexico e del Texas al ritmo della cucaracha e trangugiando tacos. Il solo intervento del Supremo farà tornare la situazione allo stato originale.
- 24 aprile, Irlanda: il giorno di Pasqua la popolazione si ribella contro gli Inglesi perché questi hanno detto che il the è più migliore della Guinness.
- 16 maggio, Italia: all'ultima gionrnata, la Longobarda Calcio di Oronzo Canà si salva dalla Serie B nello scontro diretto con la Procaccolese. Inutili le proteste del presidente della Procaccolese, Napolitano, che ha dichiarato di aver visto il direttore generale della Longobarda, Luciano Moggi, chiedere gentilmente un piccolo aiuto all'arbitro.
- 27 agosto: l'Italia, dopo un anno e mezzo, si ricorda di dichiarare guerra alla Germania. E pure di aver lasciato il pollo con le patate in forno.
- 32 dicembre, Giappocina: nasce, per la felicità di molti, e la disperazione di molti altri, Shigeru Miyamoto.