1º febbraio
(Rimpallato da 1 febbraio)
Eventi
- 1958 – Johnny Dorelli e Domenico Modugno vincono l'8º Festival di Sanremo con il brano Nel blu dipinto di blu; notevole considerato che le trasmissioni a colori non inizieranno che 20 anni dopo.
- 2003 - USA: Lo Space Shuttle Columbia esplode poco dopo il decollo. Regia di Michael Bay.
- 2004 - La Mecca: Durante il pellegrinaggio annuale più di 240 fedeli muoiono nella ressa per accedere alla piazza. Ecco che succede ad avere buttafuori musulmani.
- 2008 – Tranciato un cavo portante di Internet al largo di Alessandria. Causa ignota, probabilmente sono stati i rifiuti napoletani gettati in mare. Paura a New York: per qualche settimana non potremo più riceve avvisi di attentati da Al Qaeda.
- 2010 - Gerusalemme:– Il presidente del Consiglio, in visita in Israele, afferma: "Il mio sogno è che Israele possa entrare nell'Unione Europea". Sogno realizzabile, dato che il suo governo ha cancellato la geografia dai programmi scolastici: da domani infatti Israele confinerà con la Francia.
- 2011 - Roma: Luca Barbareschi vuole lasciare Futuro e Libertà. Gianfranco Fini: "Finalmente! Non ne potevamo più delle sue battute. Facevano tutte pena e quelle belle erano copiate da Spinoza.it" .
- 2011 - Roma: L'onorevole Simeone Di Cagno Abbrescia sorpreso a visitare siti di escort. Si giustifica: "Facevo una ricerca su Pompei e da Pompei a Troia il passo è breve!".
- 2013 – Cesenatico: Dopo le polemiche per la presenza di un busto del Duce in un museo, è stato trovato un compromesso: sarà esposto a testa in giù.
- 2016 - Sanremo: Esplosione in casa di Gabriel Garko. Tutti gli indizi portano a Pippo Baudo.
Morti
- 2011 – Mary Shelley, la "madre" di Frankenstein. Il dr. Frankenstein, commosso, dà inizio alla raccolta fondi con Telethon per riportarla in vita.
Ricorrenze
- Santa Brigida d'Irlanda, cancellò dal suo paese quelle assurde storie di folletti e troll sostituendole con quelle di serpenti parlanti e morti che camminano.
Altri progetti
- Nonnotizie contiene bufale inverosimili su 1º febbraio