20 maggio
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Eventi
- 2008 – Il petrolio raggiunge un nuovo record a 130 dollari al barile. Il piano italiano per far fronte al caro-petrolio è aspettare che l'immondizia sepolta nelle discariche abusive della Campania si decomponga fino a diventare petrolio.
- 2009 – Dollaro in picchiata, Euro sempre più forte: finalmente gli europei hanno trovato dove investire i fastidiosissimi centesimi di rame che ingombrano i loro portafogli.
- 2010
- Funerali solenni per i due alpini uccisi in Afghanistan, nell'omelia mons. Vincenzo Pelvi sottolinea come il sacrificio dei militari è vano, non solo per l'Afghanistan ma anche per l'Italia e il mondo intero, poi, conclusa la messa, raggiunge il ministro La Russa su un campo da golf.
- Creata in laboratorio negli USA la prima cellula completamente artificiale. Il DNA sintetico di cui è composta può dividersi e moltiplicarsi, e sa anche programmare un decoder del digitale terrestre.
- 2012
- In Emilia-Romagna un sanguinoso terremoto provoca danni, feriti e sei morti. Stavolta la mafia ha esagerato.
- L'ex segretario della Lega Nord Stefano Venturi giustifica la sua infelice battuta su Facebook sul terremoto che ha colpito l'Emilia dicendosi convinto di stare scrivendo su Nonciclopedia.
- 2014 – Gianluca Paparesta rileva l'A.S. Bari, interrompendo l'antica tradizione per cui erano le squadre che compravano gli arbitri.
- 2015
- Morta in Inghilterra l'anziana più tatuata del mondo: prima di vestire la salma devono sgusciarla.
- Finale di Coppa Italia senza violenza all'Olimpico. Se si esclude l'inno nazionale cantato da Chiara.
- 2017 – La sorella di Kate Middleton sposa James Matthews, unico uomo al mondo che potrà diventare padre facendosi una Pippa.
Morti
- 1506 – Cristoforo Colombo, a Valladolid, raggiunta per sbaglio mentre credeva di andare al casinò di Monte Carlo.
Altri progetti
- Nonnotizie contiene bufale inverosimili su 20 maggio