26 gennaio
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Eventi
- 1863 – Comincia la guerra di secessione americana: il Texas decide di separarsi dal Messico per andare a vivere con gli Stati Uniti. I messicani fanno causa ma perderanno; tuttora pagano gli alimenti al Texas.
- 1934 – Stipulato un patto di non-aggressione fra Germania e Polonia. I polacchi non sono minimamente insospettiti dal fatto che i tedeschi tengono tutto il tempo le mani dietro la schiena, ridacchiando.
- 1978 – Berlusconi si iscrive alla loggia massonica P2 grazie all'irresistibile offerta 1000 mazzette verso tutti ed eversione a banda larga!.
- 1994 – Silvio Berlusconi annuncia la sua entrata in politica pronunciando la celebre frase: «L'Italia è il paese che amo. La pecorina è la posizione che preferisco.»
- 1998 – Il Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton nega di avere avuto relazioni sessuali con Monica Lewinsky sostenendo che secondo Yahoo answers non è sesso se lei porta le mutande.
- 2005 – Condoleezza Rice diventa la prima donna afroamericana a venire nominata ministro di esteri e interni degli USA. La politica USA nel mondo cambia radicalmente: via quelle orribili tendine beige dai voli di Stato.
- 2009
- Il premier Berlusconi fa modificare la controversa pubblicità dell'Unione atei "La cattiva notizia è che Dio non esiste, quella buona è che non ne hai bisogno" in "La buona notizia è che Dio esiste, la cattiva è che sono io"
- A Ginevra la FOTA e la FIA stabiliscono le nuove regole della Formula 1: a partire dal 2012 sarà vietato sorpassare.
- 2012 – Italia: secondo l'Istat il 60% dei giovani è disposto ad andare all'estero per lavorare; il restante 40% a prostituirsi in Italia.
- 2013
- Russia: Vladimir Putin dichiara illegale l'omosessualità. L'abolizione dell'antipatia rimandata al 2014 per ristrettezze di bilancio.
- Il divieto di omosessualità viene emendato subito dopo: sarà vietata solo agli uomini e alle donne cesse.
- Robbie Williams paragona gli One Direction alle Spice girls. Resta solo da stabilire chi degli One Direction dovrà scoparsi David Beckham.
- 2014 – Formula 1: secondo Montezemolo la Ferrari è stufa di arrivare seconda. Quest'anno si punta al 4° posto.
Nati
- 1955 – Eddie van Halen, chitarrista. Salgono così a 3 le cose buone nate in Olanda.
Ricorrenze
Civili
- ONU: Giornata mondiale dello shampoo, con la seguente motivazione: "Abbiamo già proclamato la giornata mondiale del sapone e dell'igiene orale, non volevamo fare torto ai produttori di shampoo".
Religiose
- Santi Timoteo e Tito. Portavano la buona novella tutte le domeniche verso le sette, sette e un quarto, e furono perciò lapidati con cattiveria.
- San Stocazzo, patrono dei curiosi che chiedono che santo ricorre.
Altri progetti
- Nonnotizie contiene bufale inverosimili su 26 gennaio