26 maggio
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Eventi
- 2008
- Dopo l'ennesimo risultato deludente, il pilota di Formula 1 della Ferrari Felipe Massa annuncia il passaggio verso la categoria Tricicli.
- Manifestanti inferociti contro l'apertura della discarica di Chiaiano (Napoli) attaccano le forze dell'ordine prendendo a testate i loro manganelli.
- Delitto di Cogne: Anna Maria Franzoni rilasciata dal carcere poiché con l'indulto, la grazia e le attenuanti generiche, il periodo di detenzione è passato da 16 a -3 anni. Quindi il giudice che la ha condannata dovrà scontare 3 anni di carcere.
- 2010 – A Washington storico incontro tra Giorgio Napolitano e Barack Obama, per affrontare i più scottanti problemi dell'Europa e del mondo. Particolare rilievo viene dato alla crisi economica e alla prostata infiammata di Napolitano.
- 2012
- Un volantino delle Brigate Rosse viene recapitato alla sede de Il Giornale. Qualche dubbio lo lascia la carta intestata a Maurizio Belpietro.
- Berlusconi esprime apprezzamento per il presidenzialismo alla francese. Doppio turno con Carla Bruni.
- Michela Vittoria Brambilla chiede al premier Mario Monti di riconoscere lo status di essere senzienti agli animali. Monti risponde proponendo di toglierlo a quelli che prendono 15mila euro al mese per sparare cazzate.
- 2013
- A Parigi si svolge una manifestazione per il dialogo interculturale. Cento arresti e trentasei feriti.
- Amministrative a Roma, gli exit poll danno ampiamente in vantaggio il centrocampista Senad Lulić.
- 2014
- Alle elezioni Europee Forza Italia prende un misero 16%: colpa del sovraffollamento delle carceri.
- Europee: risultato straordinario del PD al 40%: l'hanno votato tutti gli espulsi dal M5S.
Morti
- 2022 – Ciriaco De Mita, politico che ha speso tutta la vita a trasformare la Democrazia Cristiana nel Partico Comunista, e viceversa.
Feste e ricorrenze
Civili
- Giornata internazionale del pompino.
Altri progetti
- Nonnotizie contiene bufale inverosimili su 26 maggio