27 gennaio
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Eventi
- 1945 – Il campo di sterminio di Auschwitz viene liberato dall'Armata rossa. Quando scoprono che è pieno di ebrei ci restano malissimo.
- 1967 – Durante il Festival il cantautore Luigi Tenco si toglie la vita. E che avrebbero dovuto fare i telespettatori, allora?
- 2009 – Il ministro Sacconi si impegna a non lasciare che a Eluana Englaro venga praticata l'eutanasia, anche a costo di ammazzarla con le sue mani.
- 2011 – Caso Ruby: I procuratori milanesi dicono che interrogheranno anche Italo Bocchino. A lui l'onere di spiegare perché dalle intercettazioni viene spesso fuori il suo cognome.
- 2012 – Celentano a Sanremo, manca solo la firma. Della badante.
- 2017
- In occasione del Giorno della Memoria, ai bambini terremotati viene fatto vedere il film Schindler's List. Ed è subito ottimismo.
- In California creato il primo ibrido maiale-uomo. Il team di ricerca viene subito querelato da Giuliano Ferrara per furto di identità.
- 2020 – Elezioni regionali in Emilia Romagna: per la prima volta nel mondo si sperimenta il voto via citofono, con Matteo Salvini a raccogliere le preferenze porta a porta.
Morti
- 2009 – Mino Reitano. L'uomo era malato da tempo di un grave disturbo della personalità che gli faceva credere di essere un cantante.
Ricorrenze
Civili
- Giorno della Memoria. Oggi si ricorda qualcosa... successa da qualche parte... chissà quando... però c'erano degli ebrei. E ti pareva, sono sempre dietro a tutto 'sti giudei!
Religiose
- Sant'Angela Merici, fondatrice dell'ordine delle Orsoline, così chiamate per l'abitudine di non depilarsi e per la dieta ricca di miele e salmone.
Altri progetti
- Nonnotizie contiene bufale inverosimili su 27 gennaio