27 ottobre
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 27 ottobre.
|
Eventi
- 27 ottobre 1492 – Cristoforo Colombo arriva a Cuba. Tempo 4 giorni ed è già "fidanzato" con una ganza che si fa rifare casa e non gliela dà mai.
- 27 ottobre 1795, Madrid – Stati Uniti e Spagna firmano il Trattato di Madrid che ne stabiliscono i rispettivi confini: più o meno iniziano dove non si tocca.
- 27 ottobre 1904, New York – Inaugurazione della prima linea di metropolitana della città. Deraglia subito il primo convoglio, carico di coccodrilli albini.
- 27 ottobre 1962, Pavia – L'aereo su cui volava il presidente dell'ENI, Enrico Mattei, precipita per cause misteriose. Abbiamo detto "misteriose", fatevi i cazzi vostri che campate cent'anni.
- 27 ottobre 1991, Bari – Rappresentata la Norma al Teatro Petruzzelli. Particolarmente realistica la scena finale del rogo.
- 27 ottobre 2008 ‒ Mariastella Gelmini chiarisce un importante punto sul maestro unico: «Per maestro unico intendo che rimarrà un solo maestro in tutta Italia. E vedrete che risparmio».
- 27 ottobre 2009, Roma ‒ Francesco Rutelli lascerà il Partito Democratico con queste parole: "Me ne vado! Ehi? Avete capito? Me ne vadooo!" "Ci mancherà", dichiarano dal PdL.
- 27 ottobre 2010 ‒ Minorenne ha avuto incontri con Berlusconi. Con 2 minorenni nel curriculum ora il premier potrà aspirare a divenire prete o cantante pop.
- 27 ottobre 2011, Bruxelles ‒ Incredulità per la lettera di Berlusconi: manca la data, ci sono grossolani errori di ortografia e sul retro c'è scritto a penna il cellulare di una puttana.
- 27 ottobre 2011, Genova ‒ La Liguria devastata da una terribile alluvione. Serviranno anni per ricementificarla tutta
- 27 ottobre 2011, L'Aia ‒ Accusati gli assassini di Gheddafi. Il procuratore: "È un crimine di guerra! Non potete uccidere tutti gli arabi che vi pare! Non è mica una missione di pace..."
- 27 ottobre 2011, Vernazza, Liguria ‒ Migliaia di persone si svegliano coperte di fango. E stavolta non c'entrano gli editoriali di Feltri.
- 27 ottobre 2011, Liguria ‒ Bertolaso avrebbe licenziato anni fa alcuni esperti idrogeologici. Si giustifica: "Le previsioni del tempo erano buone!"
- 27 ottobre 2011, Lunigiana ‒ Dopo l'inondazione, il sindaco dichiara: "Monterosso non esiste più!". Tremonti: "Finalmente iniziata la cancellazione dei piccoli comuni!"
- 27 ottobre 2011, Liguria ‒ Bertolaso continua a giustificarsi per il licenziamento degli esperti idrogeologici: "O pagavo loro o le massaggiatrici".
- 27 ottobre 2015, Roma ‒ Ignazio Marino in trincea telefona a Pier Luigi Bersani. Il leader della minoranza PD: “Chi ti ha dato il mio numero?".
- 27 ottobre 2015 ‒ Secondo l'OMS, mangiare è cancerogeno. Respirianesimo unica condotta di vita sana.
- 27 ottobre 2015, Andokazzostan ‒ Terremoto di magnitudo 8.1 miete centinaia di vittime ma non desta scalpore perché nessuno sa dove si trovi.
- 27 ottobre 2015, Polonia ‒ Il Partito Nazista vince le elezioni, presto intesa con la Francia per spartirsi la Germania.
Ricorrenze
- Il 27 ottobre è la giornata mondiale del 27 ottobre. Festeggiamenti in tutte le parti del mondo, dal Giappone a Osaka.
- Sant' Evaristo, papa e martire, inventore delle parrocchie, del matrimonio e delle bomboniere coi confetti in marmo per fare gli scherzi ai vecchi.