28 agosto
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
- 1845 - Venezia: Dopo due mesi di attesa gli austriaci riescono finalmente ad entrare nell'area destinata alla Mostra del Cinema di Venezia.
- 1917 - Stati Uniti: Dieci suffragette vengono arrestate per aver lavorato davanti alla Casa Bianca, malgrado l'approvazione da parte del Presidente.
- 1963 - Stati Uniti: Durante una manifestazione per i diritti civili che raduna 200.000 persone, un cugino di terzo grado di Eddy Murphy canta la celebre canzone degli ABBA "I have a dream" davanti al Lincoln Memorial di Washington.
- 2006 - Beirut: Attesi gli italiani per la missione in Libano. Vengono distribuite pizze margherita e audiocassette di Mino Reitano alla popolazione bisognosa.
- 2009 - Roma: La Gelmini presenta le nuove regole per la scuola. Tra le novità, per i docenti ora "si passa dal semplice sapere al sapere insegnare". Questo significa che finalmente ha capito la differenza tra professore e alunno.
- 2010 - Milanello: Silvio Berlusconi è atterrato a Milanello. Richiuse le ali si è diretto in sala stampa per la presentazione di Ibrahimovic.
- 2016- Amatrice: Terremotati: "In attesa delle nuove case, nei campeggi di notte fa freddo". Politici e imprenditori in visita si "sfregano" le mani.
Detto del giorno: Dio li fa e poi tira l'acqua.
Altri progetti
- Nonnotizie contiene bufale inverosimili su 28 agosto