28 dicembre
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Eventi
- 1895 – A Parigi i Fratelli Lumière danno la prima proiezione cinematografica pubblica a pagamento, gettando le basi delle proiezioni cinematografiche pubbliche a pagamento. Nel frattempo un certo Gerarde Mourtefamme vende al pubblico a prezzi da ladri dei chicchi di mais tostati e dell'acqua sporca zuccherata, gettando le basi del cinema moderno.
- 1908 – Un terremoto del 10º grado e un successivo maremoto devastano Reggio Calabria e Messina. Con più di 100.000 morti, verrà ricordato come l'evento più catastrofico della storia italiana, a parte quella volta che Ferrara ha fatto il bis al cenone di Natale.
- 1943 – Reggio Emilia: tutti e 7 i fratelli Cervi vengono fucilati dai fascisti, con un'inspiegabile eccezione alla politica di crescita demografica del Regime.
- 1995 – CompuServe, il primo grande provider internet del mondo, vieta i forum porno. Ovvio che nessuno abbia mai sentito nominare CompuServe.
- 2008 – Striscia di Gaza, strepitoso successo dell'aviazione israeliana, che elimina due pericolosissime terroriste di 4 e 11 anni che erano a bordo di un blindato abilmente camuffato da carretto trainato da un asino.
- 2011 – Ordina 324 iPad, ma gli consegnano dei blocchi di tufo. Nessuno nota la differenza per 2 mesi.
- 2012 – Elezioni regionali, buone speranze per il PdL: le schede annullate per disperazione con disegni fallici saranno contate come voti per Berlusconi.
- 2016
- Roma: impazzano le bufale sulla maestra morta di presunta meningite. L'unica cosa chiara è che il 90% della popolazione italiana ne è immune, non possedendo l'organo target.
- Ennesima notizia shock dal mondo della musica: Ozzy Osbourne è ancora vivo!
Ricorrenze
Religiose
- Santi Martiri Innocenti: si ricorda la strage degli innocenti, non senza una malcelata nostalgia per i bei tempi in cui i bimbiminkia stavano molto attenti a non rompere le palle.
Altri progetti
- Nonnotizie contiene bufale inverosimili su 28 dicembre