2 giugno
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Eventi
- 455 – I Vandali entrano a Roma con l'intenzione di devastarla, ma se ne vanno subito dopo aver constatato che ci avevano già pensato i Romani.
- 2009 – Emergenza rifiuti a Palermo: atteso il summit della mafia per decidere cosa fare dei rifiuti: se interrarli o disperderli in mare.
- 2010
- Dopo le pressanti richieste degli utenti, Facebook innalza il livello di protezione della privacy. Da quel giorno, il sito di social network sarà raggiungibile all'indirizzo www.cia.gov.
- Ennesima telefonata-show di Silvio Berlusconi a Ballarò. Questa volta il premier ha chiamato per ricordare a Floris di chiedere a Minzolini di comprare un chilo di pasta prima di tornare a casa.
- Obama gioca la sua ultima carta contro la marea nera convocando alla Casa Bianca James Cameron, il regista di Avatar. Non cambierà un cazzo, però almeno si potrà ammirare la distruzione dell'ecosistema in 3D.
- 2015 – Zurigo: Joseph Blatter si dimette
dallaper la FIFA.
Ricorrenze
Civili
- Festa della Repubblica. Davanti al palco delle autorità sfilano le forze armate del belpaese, e come sempre tutti gli italiani si chiedono dove cazzo corrano i bersaglieri ogni anno.
Religiose
- Sant'Elmo, patrono dei soldati e dei fuochi sugli alberi delle navi durante le tempeste. Ecco, i fuochi di sant'Elmo che nell'antichità sembravano manifestazioni divine sono solo banali fenomeni elettrostatici, il che dimostra che Dio non esiste.
Altri progetti
- Nonnotizie contiene bufale inverosimili su 2 giugno