30 aprile
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Eventi
- 1945 – Adolf Hitler ed Eva Braun si suicidano dopo essere stati sposati solo per un giorno, affrettando così la fine della seconda guerra mondiale e la promulgazione di una legge sul divorzio un po' meno drastica.
- 1993 – Il CERN annuncia che il World Wide Web sarà totalmente gratuito. A patto di costruirsi un PC da soli partendo da rottami, di alimentarlo con un generatore a pedali, e di connettersi di straforo al wi-fi dei vicini.
- 2008
- Zurigo: durante i funerali di Albert Hofmann (il creatore dell'LSD), centinaia di giovani al suo funerale vengono fermati dalla polizia mentre cercano di leccare il cadavere.
- Roma: il nuovo sindaco della capitale, Gianni Alemanno, prende i primi provvedimenti sulla sicurezza annunciando che sulla piazza del "concertone" del Primo maggio vigileranno 50.000 poliziotti, e che gli spettatori se ne possono stare al sicuro a casa loro.
- 2010 – Berlusconi augura un buon Primo maggi ai disoccupati. Come Italo Bocchino.
- 2013
- Catherine Zeta-Jones viene ricoverata: soffre di depressione da quando ha visto Zorro fare i plum-cake.
- Il marito dell'attrice, Michael Douglas, afferma: «La vedo invecchiata: è ridotta così male che non sembra neanche più mia figlia.»
Morti
- 1989 – Sergio Leone. A lui si deve il revival del genere western e il motivo per cui Quentin Tarantino fa tutte quelle zoomate in faccia agli attori.
Feste e ricorrenze
Religiose
- San Drocurzi, protettore dei giornalisti comunisti e martire della Rai.
Altri progetti
- Nonnotizie contiene bufale inverosimili su 30 aprile