30 maggio
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Eventi
- 2007 – Ewa Sowinska, responsabile della tutela dei bambini in Polonia, propone di censurare i Teletubbies perché portatori di valori gay. Ma secondo Tinky Winky ha solo paura che le fottano il marito.
- 2010
- Clemente Mastella rinuncia a partecipare all'Isola dei Famosi perché tanto può trovare tutte le veline che vuole standosene comodamente all'Europarlamento.
- L'operazione Top Kill fallisce e il greggio continua ad inquinare l'oceano[1]. La British Petroleum non sa più che pesci pigliare. Anche perché di pesci non è che ne restino molti nell'oceano Atlantico.
- Dopo lo scandalo del doping, Ivan Basso vince il giro d'Italia. Il ciclista ha detto "si vede che sono tornato in pista".
- 2012
- In Italia il carburante costa così tanto che i camion che trasportano benzina si muovono solo con la scorta.
- Dilaga in rete l'ipotesi che i terremoti siano stati creati artificialmente: secondo eminenti esperti "Le multinazionali hanno esploso il petrolio di sotto che poi ha fatto i terremoti ed è tutto un magna-magna."
- 2014 – Dimezzati i fumatori di e-cigarette in Italia. E per fortuna che non facevano male.
- 2017 – Il sistema elettorale tedesco convince
tuttTotti: "Se ce sarà lo sbarramento je faccio er cucchiaio!"
Morti
- 1431 – Giovanna d'Arco, influencer medievale la cui campagna autopromozionale è sfuggita leggermente di mano. Arsa viva sul rogo per eresia, pare che spirando abbia detto sei volte "Gesù!"; più probabilmente l'ha detto solo una volta e le altre cinque parole erano molto diverse.
Note
Altri progetti
- Nonnotizie contiene bufale inverosimili su 30 maggio