5 novembre
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 5 novembre.
|
Eventi
- 5 novembre 333 a.C. ‒ Alessandro Magno sconfigge i persiani di Dario III, poi entrambi vengono annientati dai missili nucleari di Gandhi.
- 5 novembre 1605, Inghilterra ‒ Congiura delle polveri: un certo Guy Fawkes tenta di far saltare in aria il Parlamento inglese ma fallisce perché Natalie Portman non era ancora nata.
- 5 novembre 1935 ‒ La Parker Brothers pubblica il gioco da tavolo Monopoli per insegnare ai bambini che diventare ricchi è solo questione di avere pazienza e soprattutto culo.
- 5 novembre 1994 ‒ Ronald Reagan rivela di soffrire di Alzheimer. Di colpo la sua politica ha finalmente un senso.
- 5 novembre 2008, USA ‒ Obama vince le elezioni. Oooooh, ma che sorpresa! McCain prepara ricorso al TAR di Genova: "Non sono razzista ma un nero alla casa bianca non è igienico".
- 5 novembre 2008, USA ‒ Gli USA salutano il primo presidente bingobongo‒americano, il K.K.K. no. McCain dichiara: «Non produco patatine».
- 5 novembre 2009, Roma ‒ Il presidente del consiglio Berlusconi interviene sulla vicenda del crocifisso nelle aule scolastiche: "È un bene toglierlo, con tutti quei neretti ed extracomunitari ultimamente ci stavo proprio stretto in quelle classi".
- 5 novembre 2015, Roma ‒ Attentato di un foreign fighter dell'ISIS che si fa chiamare V per Vicenza contro il Parlamento italiano, purtroppo fallito.
Ricorrenze
- San Guido Maria Conforti, vescovo e agente segreto della CIA.
- Gran Bretagna ‒ Guy Fawkes Night: si festeggia il fallito attentato del 1605 bruciando su un grande falò quei tizi che vanno alle manifestazioni con la maschera di V per vendetta.