7 dicembre
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Eventi
- 1941 – Seconda guerra mondiale: iniziano presso la base navale americana di Pearl Harbor le riprese del film Pearl Harbor. Il Giappone dichiara guerra a Michael Bay.
- 1982 – Negli USA viene eseguita la prima condanna a morte tramite iniezione letale. A causa di alcune incomprensioni in fase progettuale, il condannato viene colpito 312 volte con la siringa prima di spirare.
- 2009 – Si apre a Copenaghen il summit mondiale contro i cambiamenti climatici. Dopo 2 giorni di incontri e dibattiti, si giunge alla conclusione che non solo non ci sono più le mezze stagioni, ma manco quell'altre.
- 2011 ‒ Dopo 16 anni di latitanza, arrestato Michele Zagaria, ultimo boss dei Casalesi. Si nascondeva nel Tunnel Gelmini.
- 2012 ‒ Berlusconi annuncia di volersi ricandidare. Il colpevole torna sempre sul luogo del delitto.
- 2013 ‒ Stimati tre giorni per far attraversare al corteo funebre di Mandela la città di Pretoria: Pistorius ha voluto portare la bara a tutti i costi.
- 2015 ‒ Vaticano, Giubileo blindato. Che Dio è ovunque e in ogni luogo, ma quando volano i proietteli non si fa vedere mai.
- 2015 ‒ La Destra Unidimensionale vince le elezioni in Francia. Marine Le Pen: "Ringraziamo Allah".
Nati
- 1949 ‒ Ilda Boccassini - Berlusconi ha solo 7 anni ma già lo coglie un terribile presagio.
Morti
- 43 a.C. – Cicerone, decapitato per ordine di Marco Antonio. Sarà stato per tutte quelle cazzo di versioni di Latino che gli faceva fare.
Ricorrenze
- Sant'Ambrogio, vescovo, dottore della Chiesa, milanese doc, e Obergruppenführer delle SS ante-litteram.