8 marzo
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 8 marzo.
|
Eventi
- 8 marzo 2008, Milano ‒ Per celebrare la festa della donna, Berlusconi dichiara «Non siamo pronti per avere il 50% di parlamentari donne». Poi rimedia: «Se andrò al governo, costringerò metà dei ministri a cambiare sesso».
- 8 marzo 2008, Roma ‒ La Cassazione interviene in modifica del codice della strada con una sentenza che stabilisce che alzare la freccia mentre si è fermi al rosso è lesivo della privacy.
- 8 marzo 2010 ‒ Oscar: Meryl Streep, furiosa per non aver vinto il premio alla migliore attrice, ha dichiarato che si vendicherà girando il seguito di La morte ti fa bella.
- 8 marzo 2010, Haiti ‒ Le truppe americane cominciano a lasciare il Paese. Dopo la fase della ricostruzione, scatta la fase del dimenticatoio.
- 8 marzo 2013, Piemonte ‒ Scandalo cinghiali radioattivi, allarme rientrato. «Tranquilli, stiamo tutti bene», ha dichiarato uno di loro.
- 8 marzo 2013, Città del Vaticano ‒ Il 12 marzo i cardinali in Cappella Sistina, si prevede uno scontro tra Italia e Brasile. Finirà ancora ai rigori?
- 8 marzo 2014, Fiuggi ‒ Congresso di Fratelli d'Italia: «Non possiamo prendere ordini dalla Germania!». Eppure una volta gli piaceva.
- 8 marzo 2017, Thailandia ‒ Una tartaruga ingoia 915 monetine, i chirurghi gliene rimuovono 940. Niente male, per i tassi che offrono oggi le banche.
- 8 marzo 2020, Palazzo Chigi -- il presidente del Consiglio Conte, dato il Covid-19 che si faceva strada da quasi 3 settimane, si sveglia e capisce che è tempo di stare un po' a casa a godersi la PlayStation, per abbracciarci più forte (un) domani, e fa quindi iniziare il lockdown.
Ricorrenze
- Festa della donna ‒ Su tutti i media si celebra la donna e si denunciano problemi quali il femminicidio e il divario di genere; si distingue da un qualunque altro giorno dell'anno solo grazie all'improvvisa quanto inspiegabile urgenza di comprare buffi fiori gialli a pallini.