8 novembre
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 8 novembre.
|
Eventi
- 8 novembre 1519 – I conquistadores spagnoli entrano a Tenochtitlán; il re Azteco Montezuma li scambia per i Transformers e gli piglia un coccolone.
- 8 novembre 1793, Parigi – Il Louvre viene per la prima volta aperto al pubblico come museo. Alla delusione del pubblico quando vede che non c'è la Gioconda la direzione risponde "un po' di pazienza, dobbiamo ancora rubarla".
- 8 novembre 1926 – Antonio Gramsci arrestato dai fascisti per colpe così gravi che al momento non gliene viene in mente neanche una.
- 8 novembre 2007, Honduras ‒ Incredibile miracolo ecologico sull'Isola dei famosi: ieri in prima serata, mentre in diretta Simona Ventura bestemmiava in studio, le tette di tutte le concorrenti sono esplose contemporaneamente imbrattando di sangue chiunque si trovasse a meno di tre metri da loro. Finalmente la natura si vendica.
- 8 novembre 2008, Roma ‒ Il ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini confessa: "Ho dovuto fare nuovi tagli. Avevo puntato tutti i soldi destinati alla scuola e alla ricerca su McCain."
- 8 novembre 2008, Milano ‒ Neanche stavolta Mourinho ha convocato Adriano. Il Brasiliano ha dichiarato: "Tanto in Brasile palleggio lo stesso, ma in discoteca!".
- 8 novembre 2009 ‒ La Gelmini interviene sulla questione del crocifisso in classe: essendo esso un simbolo della nostra tradizione italiana, propone di introdurre nelle aule anche un piatto di spaghetti, la pizza e Vanna Marchi.
- 8 novembre 2011 ‒ Governo Berlusconi al capolinea. Migliaia di comici e vignettisti protestano: erano convinti che i loro contratti di lavoro sarebbero stati a tempo indeterminato.
- 8 novembre 2011 ‒ Secondo una ricerca ieri milioni di italiani hanno imparato a rimettere il tappo ad una bottiglia di spumante.
- 8 novembre 2011, Roma ‒ Smentite voci di un passaggio di Napolitano all'UDC.
- 8 novembre 2013, Filippine ‒ Venti a 300 km/h. Sembra che spazzino meglio degli indigeni.
- 8 novembre 2013, Filippine ‒ Venti a 300 km/h. Tutti multati.
- 8 novembre 2014, Bologna ‒ Tensioni tra Matteo Salvini e ragazzi dei centri sociali. Lui li scambia per lavavetri e li mette sotto con l'auto.
- 8 novembre 2014, Bologna ‒ Renzi alla variante di valico: "Napolitano è una garanzia per il Paese!" ... E quindi? Se fallisci ce lo possiamo vendere?
- 8 novembre 2015, Valencia ‒ Dopo la sconfitta di Rossi nella MotoGP, il motociclismo diventa sport nazionale.
- 8 novembre 2015, Bologna ‒ Centro ‒ destra in piazza. Matteo Salvini: Questo non e' un ritorno al '94. A quello ci pensa Matteo Renzi.
- 8 novembre 2015, Valencia ‒ Valentino Rossi non è campione del MotoGP ma sarà sempre nel cuore di Equitalia.
- 8 novembre 2016, USA -- il mondo sta fremendo, chi sarà il presidente degli Stati Uniti, Pel di carota o Ilary Clinton? Quel martedì novembrino verrà sempre ricordato come quel dì in cui bambini e bambine americani avevano dimenticato bambole e soldatini, per avere tutti peluche dei due rivali e farli lottare tra di loro con pistole giocattolo.
Ricorrenze
- San Goffredo di Amiens, vescovo, predicò la morigerazione dei costumi e il dimezzamento dello stipendio dei parlamentari.
Errore Lua in package.lua alla linea 80: module 'Modulo:No globals' not found.