9 novembre
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 9 novembre.
|
Eventi
- 9 novembre 1921 ‒ Fondazione del Partito Nazionale Fascista. Il primo statuto non prevede l'iscrizione obbligatoria, ma questo errore verrà sanato negli anni successivi.
- 9 novembre 1923, Germania ‒ Hitler condannato a 5 anni di carcere per un fallito golpe; la pena gli verrà poi ridotta a soli 9 mesi a scopo rieducativo, e sappiamo tutti quanto ciò sia stato utile.
- 9 novembre 1938 ‒ Reichskristallnacht (Notte dei cristalli). Svariati camion carichi di tori si ribaltano simultaneamente nelle principali cristallerie ebraiche di Germania, Austria e Cecoslovacchia. L'innocente disguido viene ovviamente preso malissimo da quei nasoni permalosi.
- 9 novembre 1989 ‒ Cade il Muro di Berlino, abbattuto per errore duranti i lavori di costruzione della tangenziale Berlino Est - Berlino Ovest.
- 9 novembre 2004 ‒ Lancio della prima versione di Mozilla Firefox. Alla notizia che un broswser può essere non solo funzionale, leggero e facile da usare, ma addirittura gratis a Bill Gates prende una paresi facciale.
- 9 novembre 2007, Roma ‒ Gianfranco Fini diventerà presto papà: secondo fonti attendibili, il leader di AN aspetta un figlio da un mezzobusto di Benito Mussolini che il politico custodisce in casa.
- 9 novembre 2008, Parigi ‒ Carlà Brunì ha affermato di essere orgogliosa di non essere più italiana. Frasi che ha ritrattato immediatamente dopo aver visitato Nonciclopedia (ed averla comparata con Désencyclopédie).
- 9 novembre 2009, Berlino ‒ Ventesimo anniversario della caduta del muro di Berlino. Per festeggiare, il governo tedesco ha deciso di murare vivi gli ultimi comunisti rimasti.
- 9 novembre 2009 ‒ La rockstar 61enne Steven Tyler annuncia l'addio al suo storico gruppo, gli Aerosmith. Ai fan scioccati spiega: "Ho deciso di dedicarmi ad altri progetti, come il campionato regionale di bocce e tentare di sposare la mia badante"
- 9 novembre 2011 ‒ Berlusconi sceglie Alfano come suo successore: nessuno è sorpreso, erano anni che ripeteva: "Lodo Alfano, Lodo Alfano, Lodo Alfano..."
- 9 novembre 2011 ‒ Crisi di governo: Berlusconi lancia Alfano, per la felicità di Bondi che continua a riportarglielo.
- 9 novembre 2011 ‒ Mercati: La distanza tra Bund e Btp è ormai talmente larga che l'Austria è diventata un'isola.
- 9 novembre 2012, Torino ‒ Dopo la sedia a rotelle hi‒tech, Lapo Elkann preannuncia la sua prossima creazione: la banconota da 50 euro che si arrotola da sola.
- 9 novembre 2015, Bologna ‒ Arresti e feriti alla manifestazione della destra, peccato che i politici siano tutti sani e a piede libero.
- 9 novembre 2015, Roma ‒ Debutta Sinistra Italiana: "Noi alternativi a Happy Days di Renzie". La destra torna al '94 e loro al '64.
- 9 novembre 2015 ‒ Economia, Matteo Renzi esulta: La crisi è dietro di noi! Meglio camminare colle spalle al muro.
- 9 novembre 2016, USA – A sorpresa Donald Trump diventa presidente degli Stati Uniti nonostante tutti i sondaggi lo dessero perdente con il 110% di scarto. I democratici fanno ricorso per l'evidente malfunzionamento dei brogli.
Ricorrenze
- Dedicazione del Basilico Lateranense: in questo giorno tradizionalmente ci si reca in S.Giovanni in Laterano per cogliere il basilico che ivi cresce spontaneo, per miracolo (e per l'abbondante apporto di urea felina).
- Giornata dei Guinness World Records, a sua volta entrata nel Guinness come "giornata più Guinness".