ANAS
L'ANAS non è l'Associazione Nazionale Andare a Spasso, ma bensì una copertura del sindacato dei papponi, che sfrutta la giustificata presenza sulle strade delle tute arancioni per gestire il loro mercato senza alcun disturbo.
Fondazione
L'ANAS viene fondata in piena epoca romana dall'imperatore Tiberio per gestire la tratta delle schiave lungo la Tiburtina. Man mano che i romani continuavano a costruire strade l'ANAS acquista sempre più potere, estendendo la sua rete di offerta del sesso in tutto l'impero.
Nel 1239 vengono introdotte le tipiche divise arancioni con le strisce catalinfrangenti, in seguito a questa scelta di dubbio gusto, Dante Alighieri nell'Inferno della Divina Commedia, mette gli operai dell'ANAS nel girone dei malvestiti insieme alle guardie svizzere e ai Righeira.
Organico
Per entrare a far parte dell'ANAS bisogna ovviamente credere nel fancazzismo più estremo, oppure essere forniti di raccomandazione firmata o dal Papa, o da Topo Gigio o da Remo Gaspari, oppure essere dei magnaccia con un buon giro già avviato. Le cariche più alte dell'ANAS vengono assegnate direttamente dal governo della Repubblica delle banane, in base ai criteri sopra citati. Il grande capo dell'ANAS è da più di 6 secoli un Cartello stradale di pericolo attraversamento animali domestici (per chi non ha ancora la patente quello con la mucca).
Partnership
L'ANAS collabora già da molto tempo con l'organizzazione segreta della Guardia forestale, specialmente nel progetto per scoprire che fine ha fatto la terra scavata per costruire il canale di Panama, e con le Poste Italiane, rompendo le strade vicino agli uffici postali, in modo da favorire gli scopi di quest'altro baraccone, facendone ritardare ulteriormente i tempi.
Tra 500 km circa
Piazzola di sosta (forse) era meglio se pisciavi a casa |
Polemiche
Venuti a sapere della stretta collaborazione con la Guardia forestale, i soliti amanti della teoria del complotto hanno accusato l'ANAS di essere un organismo parastatale che opera con lo scopo di lanciare dei messaggi agli alieni attraverso le strisce delle strade, e che coprono con il loro operato le marachelle dei forestali e di Bill Clinton. Altre voci affemano che l'ANAS sia formata da alieni e questo sarebbe l'unico modo per spiegare le loro tute.
- L'ipotesi del grande complotto - Toto Cotugno, arrestato pochi giorni fa con l'accusa di spaccio di audiocassette di Umberto Balsamo, ha spifferato ai GIP che l'ANAS, con l'aiuto della forestale, delle Poste, della Banca popolare della Terra di Mezzo e della Cooperativa dei becchini, avrebbe intenzione di acquistare la Società autostrade, con lo scopo di trasformarla in un grande parco divertimenti per adulti, in modo tale da ottenere il monopolio della prostituzione.
Le sparate di Toto Cotugno non sono attendibili, in quanto sappiamo che fa uso di droga comprata dal Mago Gabriel.