Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth
Ace Attorney Investigation: Miles Edgeworth è la narrazione elettronica interattiva delle vicende vissute dal celebre Procuratore Miles Edgeworth, già conosciuto in Phoenix Wright. Il buon Edgeworth si ritroverà PER CASO coinvolto in numerosi crimini, questo ci fa dedurre che abbia contratto la "Sindorome di Conan/Fletcher".
La vicenda
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler. Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza. |
Attenzione, sono vietati spoiler di questo genere:
Shih-na e Calisto Yew sono la stessa persona
Adesso continua a leggere, a tuo rischio e pericolo. |
L'emozionante storia vede protagonista il nostro amato pubblico ministero Miles Edgeworth che, di ritorno dalla disco, ha la sfortuna di imbattersi in un cadavere. Appena accortosi di questo Miles viene improvvisamente infilato dentro un caso di contrabbando per il quale dovrà investigare insieme a Franziska il frustone, il detective Gumshoe e una poco casta borseggiatrice. Tra ferrofagi, hostess tettone, nerd puzzolenti, Lucy Liu e vechhi pazzi Miles riscoprirà il vero se stesso e ritroverà il suo portafoglio, riuscendo DA SOLO a risolvere in una settimana un caso che neanche l'Interpol era riuscito a risolvere in dieci anni, questo ci conferma che Miles è dotato di "Incoerenza del protagonista".
I Fenomeni da Baraccone
Miles Edgeworth
Già conosciuto in Phoenix Wright per aver vinto il premio "Re degli Sfigati 2016". Edgeworth si dimostrerà molto più figo e molto più gay di quanto non lo fosse stato negli altri giochi e soprattutto farà sfoggio di tutti i suoi superpoteri da avvocato, la cui lista è molto più grande di quella del suo collega. Miles esercita un fascino nauseabondo si chiunque gli capiti attorno, infatti, chi è a meno di un metro da lui viene colto dai seguenti istinti irrefrenabili in ordine crescente di frequenza:
- Salutarlo
- Amarlo
- Derubarlo
- Rapirlo
- Picchiarlo
- Offenderlo
- Puntargli addosso una pistola
- Frustarlo
- Accusarlo di omicidio
- Sbatterlo in galera
- Uccidere suo padre (funziona una volta sola)
- Urlargli "Obiezione" in faccia
Tra i suoi numerosi superpoteri ricordiamo il più eclatante, introdotto in questo gioco: LA LOGICA! Egeworth infatti, a differenza di Phoenix, riesce a pensare e, collegando al massimo due difficili informazioni del tipo "Questo tizio non respira" e "Questo tizio sanguina" riesce ad arrivare a soluzioni alle quali nessun altro essere umano potrebbe arrivare, del tipo: "Questo tizio è morto."
Kay Faraday
L'amica borseggiatrice di Miles, figlia di un pazzo drogato che poi viene ucciso da Lucy Liu. Kay è l'erede del cosiddetto ladro "Yatagarasu", un borseggiatore che sfilava le mutandine alle signore. Il precedente Yatagarasu era suo padre e, dato che denudare le vecchiette non la eccitava abbastanza, Kay decide di diventare una ladra di "verità". (in realtà queste sono solo BALLE, per vedere la vera versione dei fatti leggi la voce "Yatagarasu", in questa stessa pagina a destra dell'incrocio vicino al panettiere) Dopo essere uscita per la quinta volta dal manicomio incontra Miles che, dopo averla portata al canile, decide di tenersela a patto che non sporchi. Kay è dotata di un utilissimo apparecchio ad alta tecnologia che permette di ricreare scene tridimensionali in pochi clic: "Ilpiccolostrumentoinverosimilechesitrovaneigiochisoloperchésivolevaaumentareillivellodigameplayecercanodi giustificarloilcherendetuttoestremamentepatetico".
Shi-Long-Lang & Shih-na
Un cinese come tanti altri: alto un metro e novanta, biondo, pieno di muscoli, occhi ferini, bocca enorme. Lang è un agente dell'Interpol, seguito sempre dalla sua adorata schiavetta Shih-na alla quale fa fare tutti i lavoretti più ignobili come lo spurgo e gli esami rettali.
Lang si fa chiamare "il lupo" per le sue abitudini a letto e cita spesso un certo "Lang-zi" (che in cinese vuol dire "Federico Moccia") leggendo le sue massime dai bigliettini che trova sui "Ba-tzi Pe-ru-tzi-na". Shih-na invece è una pazza ragliante con una scodella in testa, in quanto è una accanitissima fan di Lady Gaga, e non solo: imitandola in tutto e per tutto ha contratto la gonorrea cantando vestita con assorbenti usati. Segue sempre Lang con una tazza, nel caso la sua prostata impazzisse e con una pistola nel caso qualcuno tentasse di levargli la scopa che ha nel culo. Da bravi cinesi ruberanno sempre il lavoro a Miles, infiltrandosi nelle sue indagini per scoprire il malvagissimo capo del giro di contrabbando. Alla fine del gioco Shih-na rivelerà di essere Marvin Grossberg, oppure Phoenix Wright, oppure Lucy Liu. La risposta giusta è Lucy Liu.
Fenomeni da Baraccone meno fenomeni e più da Baraccone
Jacques Portsman
Jacques Portsman è un procuratore dopato con una strana passione per il ferro, infatti ingollerà numerosissime medaglie (una sola) per tutta la durata del gioco. Il buon Jacques è così intelligente da ammazzare un tizio nell'ufficio di Miles e, non pago, restare lì per tutta la notte. Infatti Miles usando la LOGICA riesce ad unire questi pensieri ed arrivare alla soluzione del caso: -L'assassino ha un nome che inizia per "Jacque"- , -L'assassino ha un nome che finisce per "s"- , l'assassino si chiama "Jacques"
Veramente una mente sopraffina questo Edgeworth. Portsman è inoltre un agente del buon Quercus Alba (l'infoiato in basso a destra della pagina) e membro del giro di contrabbando.
Cammy Meele
Cammy è una hostess poco casta che gira con le tette di fuori, difatti gli aerei dove viaggia lei vanno spesso fuori rotta per colpa di una distrazione del comandante. Cammy fa a sua volta parte del giro di contrabbandi e infatti accoppa un tizio dell'Interpol perché aveva notato che il bagaglio di Cammy era troppo pesante, tuttavia non andrà tutto liscio:la sexy-hostess tenta di sedurre Edgeworth invano (per chi non se lo ricordasse Edgeworth è gay), non ci riesce e lo fa svenire colpendolo in testa con le sue tette enormi, poi lo posiziona vicino al cadavere del tizio dell'Interpol facendo ricadere tutti i sospetti su Miles. Cammy ha la brutta abitudine di addormentarsi all'improvviso, per cui si sveglia sempre con un paio di mani altrui sul posto sbagliato
Il clan Theylove
I membri del clan Theylove sono tutti grassi e puzzolenti, eccetto l'unica ragazza del gruppo:
- Ernesto Theylove: Ernesto è il più vecchio e il più ciccione di tutti. È un membro del giro di contrabbando, nonchè capo multimilionario di un'azienda. Il suo modo di risolvere i problemi è abbastanza poco ortodosso, infatti lui compra tutto ciò che può incriminare il figlio Hulk e impedisce a Edgeworth di usarlo, questo lo fa anche se si tratta di un parco dei divertimenti.
- Lancia Theylove, detto anche Hulk. Lancia è il campione mondiale di"Rompi le Manette" e si "Lancio delle Manette". Lancia coinvolgerà il suo maggiordomo e la sua ragazza in un finto rapimento per ottenere il motorino dal padre, tuttavia nell'organizzare gli verrà voglia di sparare al suo maggiordomo che, tra l'altro, è anche il padre della sua ragazza che, tra l'altro, è la cuggina del fratello del cognato della zia acquista del fratello dello zio del padre di Phoenix Wright. Insomma questo pirla finisce in galera insieme al padre e tanti saluti.
- Laurena Paupi: Laurena è la ragazza di Lancia, il quale, rampollo di ricchissima famiglia, la scelse per la sua intelligenza. Intelligenza che si dimostra in un feticismo estremo per gli anelli pacchiani che lecca a non finire per placare la sua fame sessuale e l'abitudine di minacciare di tagliarsi i capelli quando è disperata.
Yatagarasu
Lo Yatagarasu è un ladro fantasma che ha una piccola particolarità: dato che nel mondo di Ace Attorney, ovvero nell'America giapponizzata, tutti sono dotati di basso Q.I., per essere un ladro fantasma efficace bisognava che ben TRE persone si mettessero d'impegno. Infatti lo Yatagarasu sono tre persone con i rispettivi compiti:
- Byrne Faraday: Il padre procuratore e drogato di Kay, ha il compito di sparare ai testimoni oculari e ai delfini. Viene ucciso da Lucy Liu perché aveva rovesciato il caffè a Quercus Alba.
- Calisto Yew a.k.a. Lucy Liu: Calisto è l'alter ego di Lucy Liu: un avvocatessa con le lentiggini, la faccia da imbecille e cosce imponenti. Calisto ha il compito di guardare e dire a Byrne dove sparare. Dopo aver ammazzato Byrne Calisto fugge in CIna e diventa Shih-na: una talpa nell'Interpol per conto del giro di contrabbando. Il primo incontro di Miles con Calisto è stato sette anni prima della vicenda, quando Miles aveva dato sfoggio delle sue "abilità" in tribunale. In quel periodo aveva notato un tatuaggio promiscuo a forma si freccia sulle parti intime di Calisto. Sette anni dopo nota che ANCHE Shih-na ha un tatuaggio identico, dunque, usando la LOGICA giunge alla conclusione che Shih-na è Calisto Yew travestita. Vi sterete chiedendo come Miles ha potuto vedere le parti intime di Shih-na durante l'investigazione dell'ultimo caso in una scena del crimine piena di poliziotti attorno? Per avere una risposta a questa domanda leggete questa voce.
Nonciclopedia: l'enciclopedia che ti spiega le cosucce per le quali dovresti aspettare i 18 anni.
- Tyrell Badd: Detective che ama succhiare ciupaciupa, ha il compito di palpare il culo a Calisto e a Byrne simultaneamente perché riescano a compiere i loro doveri.
L'ambasciata di Cohdopia
Di seguito ecco le personalità dell'ambasciata della Cohdopia, successivamente divisa in Allebahst e Babahl. (l'alto numero di "h" contenute nei nomi di questi stati causano gravi e frequenti crisi respiratorie a chi li pronuncia) Miles farà il suo ingresso all'ambasciata durante l'ultimo caso per assistere ad uno spettacolo dei Power Rangers ('azzo ci fanno in un'ambasciata?), solo che quella stessa notte PER PURA CASUALITÀ un menbro del giro di contrabbando viene assassinato. Durante l'indagine Miles scoprirà un sacco di cose, tra cui queste numerose incoerenze:
- Il tesoro nazionale di uno stato è custodito nell'ambasciata americana di questo stato
- Il destino di uno stato viene deciso nell'ambasciata americana di questo stato
- Quando il destino di uno stato viene deciso nell'ambasciata americana di questo stato Miles Edgeworth si trova lì
- Quando nell'ambasciata americana di uno stato si cela il capo di un giro di contrabbando internazionale ricercato da decenni Miles Edgeworth è lì, per pura casualità.
Colias Palaeno
Colias Palaeno è l'ambasciatore della Repubblica di Babahl: l'ennesimo stato est-europeo sfigato fittizio
creato dalla Capcom per non dire "Albania". L'ambasciatore ha più volte denunciato il suo parrucchiere ottenendo qualche miliardo di dollari d'indennizzo. Durante la permanenza all'ambasciata Babahlese di Edgeworth l'Ambasciatore Palaeno tenterà numerose volte di vendere della droga a Miles e alla sua assistente per risollevare l'economia del suo stato.
Quercus Alba
Quercus è il vecchio rimbambito e sessualmente represso che fa da ambasciatore per il Regno di Allebahst, soffre di Alzheimer e spesso, durante la strada per il cesso, si dimentica dove sta andando e torna indietro, chiedendosi, trenta secondi dopo, perché le sue mutande siano così umide. In realtà non è un vecchio scemo, è uno spilungone fichissimo e pieno di muscoli che mangia le noci senza rompere il guscio. E non solo, è anche il capo del giro di contrabbando che, per tutto il gioco, rompe le palle a Miles.
I superpoteri di Miles Edgeworth
- Super Doti Inutili: Miles è un pubblico Ministero, ma nonostante ciò si occupa a tempo pieno delle indagini: un lavoro che spetterebbe ai detective e per il quale sono anche pagati. Dunque Miles non solo svolge un difficilissimo lavoro GRATIS che non gli è richiesto, ma ruba anche il lavoro a quelli che sono pagati per farlo.
- Super Presenza: Quando capita qualcosa Miles è lì, però, stranamente, questo non succede nei giochi che non contengono "Miles Edgeworth" nel titolo.
- Super Buffoneria: Miles urla "OBIEZIONE!" a pieni polmoni anche fuori dal tribunale, mentre interroga un testimone. Ci si chiede come le persone che gli stanno intorno non lo maltrattino e non lo prendano per il culo dalla mattina alla sera.
- LOGICA: SOLO E SOLO Miles riesce a capire che se una porta era chiusa a chiave ma viene trovata aperta è stata scassinata, e lo fa tramite un comando apposito del gioco.
- Super deduzione: Tutti gli scenari del crimine che Miles espone, per quanto complessissimi ed inverosimili, sono esatti in ogni minimo dettaglio.
- Super Persuasione: A NESSUNO viene mai un dubbio sul fatto che un pubblico ministero si diverta a fare l Signora in Giallo sulle scene del crimine e, tantomeno a nessuno viene in mente che sarebbe più che legittimo obbligarlo a levarsi dalle palle.
Voci correlate
- Portale Videogiochi: accedi alle voci che trattano di videogiochi