Agenzia di viaggi
- Operatore turistico: “Questo villaggio è veramente completo di tutto.”
- Cliente che sta per essere mandato in un cesso di posto: “C'è anche l'idromassaggio?”
- Operatore: “Certo!”
- Cliente: “E il campo da tennis?”
- Operatore: “Ovvio, ora ci deve stare per forza per legge.”
- Operatore: “Allora, il volo sono 250 euro, il pernottamento 110, va bene? lo prendiamo? guardi che poi non ci saranno più posti fino a marzo.”
- Cliente: “Va bene, prendo. Quanto viene tutto?”
- Operatore: “870 euro. Firmi!”
L'agenzia di viaggi è un utile mezzo per farsi fottere soldi con metodi alternativi alla rapina. La prima agenzia di viaggi nacque nell'Antica Roma nel 44 a.C. e il primo cliente fu un certo Crasso, a cui fu consigliata una gita nel regno dei Parti.
Viaggio tipico
Un viaggio tipo offerto col pacchetto vacanze Tinculam' è quello in cui vieni mandato in una casa/villaggio/albergo che non ha nulla di ciò che l'operatore turistico ti aveva promesso:
- per arrivare al mare devi farti 30 minuti a piedi per strade sterrate e mulattiere
- il centro più vicino è a 12 km di distanza
- l'unico divertimento che c'è è il giro di sorveglianza che la guarda forestale viene a farsi settimanalmente nella tua zona
L'operatore turistico
L'operatore turistico è il più grande imbonitore del mondo, riuscirebbe a farti credere anche che lo sgabuzzino che hai prenotato è veramente la suite imperiale del Re di Giordania. Il suo compito principale è rispondere Sì a tutte le vostre domande, anche le più improbabili.
- Gonzo: “Ma è sicuro che fanno i massaggi ai piedi con le pietre laviche di Sumatra?”
- Operatore: “Ma certo!”
D'altra parte, la stupidità è anche nei clienti che si aspettano di trovare l'ottava meraviglia del mondo con quella miseria che hanno speso.
Un altro compito dell'operatore è quello di nascondere il vero prezzo di tutta l'operazione per mostrarvelo solo dopo che è stato prenotato volo e pernottamento con i vostri dati e non vi potete più tirare indietro.