Alberto Angela
Alberto Angela (per gli amici semplicemente A-Angela) (Parigi, 8 aprile 1962) è stato generato e non creato dalla stessa sostanza di Piero Angela (?) e poi assunto in RAI per trasmutazione.
Biografia
Nato a Superquark (Forlì, 71 a.C. - Palindromo, Mai), Alberto Angela non ha mai avuto una mamma, infatti è nato direttamente per mitosi dal corpo del padre in modo da prolungare la razza dei già pochi divulgatori scientifici credibili rimasti in Tv.
Alberto Angela si interessa fin da piccolo alla scienza, in particolare alla tuttologia, per la quale riceverà diverse lauree ad honorem entro i 15 anni, rendendo il padre orgoglioso.
Era un bambino estremamente curioso e chiedeva al padre il perché di ogni cosa:
- Papà, perché sorge il sole?
- Papà, perché l'uomo ha inventato la ruota?
- Papà, perché ti sei caricato una signora di colore sulla station wagon dopo averle dato dei soldi?
- Figliolo, perché non ti fai i beatissimi cazzi tuoi?
Piero Angela dal canto suo tentava di chiarire tutti i suoi dubbi sul mondo e quando proprio il bambino iniziava a fare troppe domande gli spruzzava in faccia dell'etere.
Da adolescente Alberto Angela cominciò a condurre i primi programmi scientifici nella sua scuola e a fare da supplente per i docenti assenti. Durante la ricreazione era solito cercare di approcciare le ragazzine con aneddoti buffi sulla vita sessuale dei dinosauri del triassico.
Durante gli ultimi anni Alberto è andato incontro ad una profonda crisi interiore che lo ha portato a rivoluzionare la sua vita e il suo modo di fare tv. Questa sua nuova fase è stata segnata dallo slogan "io divulgo forte." Questa famosa frase è stata plagiata da una famosa trilogia cinematografica. Oggi Alberto è un vero sex symbol, esempio per intere generazioni che vogliono essere erudite e venire imparate dal sommo Angela. Questi suoi adepti si fanno chiamare #Angelers e predicano l'armonia nel suo nome.
Morte
Ci stiamo lavorando, un po' di pazienza.
Digressioni inutili
Alberto Angela è molto famoso per snocciolare dati durante i suoi servizi di cui non frega un accidente a nessuno, come:
-
« Pensate che se prendeste tutte le pietre da cui è formata la Piramide di Cheope e le metteste una sull'altra, ebbene otterreste una torre che coprirebbe la distanza Terra-Luna. »
-
« Pensate che se prendeste tutta la farina che è passata per questo mulino, ebbene potreste ottenere una pagnotta grande quanto tutto l'Alabama. »
-
« Pensate che se prendeste tutte le tele presenti agli Uffizi e le metteste una sull'altra, ebbene avreste una pila alta quanto il Monte Everest e una denuncia per furto e danneggiamento di patrimonio artistico. »
-
« La puntata è finita, s'è fatta na certa... Nnatevene a fanculo! »
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici? |
- In realtà l'Alberto Angela che vediamo oggi nei programmi televisivi è una controfigura. Il vero Alberto Angela si è perso nelle catacombe della capitale nel 1998.
- Nessuno ha mai capito se il suo nome sia Alberto o Angela.
- Mentre osservava gli spruzzi di un geyser naturale ha dichiarato: "È come seeee petassi dopo avere bevuto dell'acqua gassata a 300 gradi".
- Le donne fanno la fila per dargliela ma lui le rifiuta tutte: è sposato con la divulgazione scientifica.
- In caso di grave carenza nella divulgazione scientifica si trasforma in supersayan-divulgatore. In questa forma i capelli sono bianchi e lisci ed è conosciuto con il nome di Piero.
Opere recentemente pubblicate
- Viaggio attraverso il colon
- La straordinaria storia dell'ano
- La straordinaria avventura di una vita che nasce: non la mia
- La straordinaria avventura di una straordinaria avventura
- Alla scoperta della mia ultima rettoscopia
- Alla scoperta della straordinaria avventura di una straordinaria avventura
- Biografia di Gigi Marzullo: retroanalizzazione con domande intelligenti
- Il sorriso della lasagna
- Stasera a... casa in quarantena
- Quando sarò più giovane. Autobiografia dinamica fronte retro