Alda D'Eusanio
Alda D'Eusanio, grande gnoccona del piccolo schermo con la pretesa di essere una giornalista, è nata a Tollo (CH) - su un atollo dell'amena provincia - il 14 ottobre 1950.
Corregionale del disgustoso Bruno Vespa, la nostra bellezza mediterranea si è laureata con 1.110 e lode, dopo la discoteca e i turbolenti amori giovanili, in Sociologia e Storia delle Popolazioni Meridionali, con indirizzo Antropologico-Abruzzese, prima di essere assunta come velina del sabato pomeriggio alla RAI, naturalmente per raccomandazione.
Dopo aver fatto la velina, si illuse di poter diventare giornalista e iniziò a condurre qualche programma televisivo con pretese culturali e di costume.
La cosa non funzionò, anche e soprattutto perché il suo carattere ribelle la portò a scontrarsi con qualche potentato politico dell'epoca, che cercò in tutti i modi di allontanarla dal rutilante mondo delle telecamere e dei programmi d'approfondimento.
Oggi vive appartata e lontana dalle luci della ribalta e, di tanto in tanto, frequenta il colossale santuario di S. Giovanni Rotondo - detto il Tempio d'Oro dai fedeli, per il suo spaventoso costo - sperando che un provvidenziale miracolo del defunto Padre Pio la faccia improvvisamente ritornare in auge.
Restauri
Alda D'Eusanio è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO l'altro giorno. Da allora ha subìto subito innumerevoli restauri.
L'ultimo restauro è stato eseguito da due carpentieri di Brescia per conto della finanziaria del Maestro Mazza.
Curiosità
- La bellissima Alda qualche volta porta le calze a rete, per fare concorrenza ad Anna La Rosa, sua rivale in pectore nell'insidioso mondo televisivo.
- Naturalmente Alda D'Eusanio è ben più gnocca di Anna La Rosa...
- Possiede la più ricca collezione di falli vibranti in lattice.
- Per dormire supina si è fatta costruire un materasso su misura.