Alessandra Borghese
Alessandra Borghese è l'ultima mutazione genetica in fatto di democrazia cristiana.
Bio
Nipote del compianto Junio Valerio Borghese, nasce a Roma il 25 Ottembre 1963, da una povera famiglia che nella storia ha avuto papi, cardinali e generali. Dopo avere compiuto studi cattolici si laureerà in "Amministrazione delle Indulgenze" presso la Dick Cheney University di New York.
Tornata in Italia nel 1990, dimostrerà di essere una persona mite e modesta fondando un centro culturale intitolato a sé stessa: il Centro Culturale Alessandra Borghese per la Diffusione del Nazional Cattolicesimo. Heil!
Purtroppo per noi, inizierà anche a scrivere libri e a pubblicare articoli intrisi di vacua retorica su riviste e quotidiani nazionali. Successivamente si impegnerà anche nell'ambito sociale: in prima persona parteciperà nella deportazione di laici nei campi di prigionia di Lourdes. Proprio in questo periodo si vocifera un gossip con il giovane e rampante cardinale Ratzinger. Tuttora si vocifera di una salda relazione sentimentale tra i due. Nel 2008 si candiderà alle erezioni politiche italiane con l'UDC e solamente per 356709539680934691439 voti non verrà eletta al senato.
Libri e collaborazioni giornalistiche
Con grande smacco verso la letteratura italiana, Alessandra Borghese ha anche scritto dei libri:
- Noblesse oblige. Le nostre buone maniere dalla A alla Z, ovvero mille modi di evadere il fisco, facendo valere i propri titoli nobiliari e passando inosservati.
- Sulle tracce di Joseph Ratzinger racconto romantico ambientato tra le lenzuola dell'odierno pontefice.
- Lourdes. I miei giorni al servizio di Maria. Accurato resoconto del suo servizio nella deportazione a Lourdes di chiunque abbia un'opinione diversa dalla sua.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici? |
- State molto attenti a non fare/dire delle brutte cose quando entrate nel suo sito web: è protetto da Maria Salus Populi Romani, quindi occhio a certe esternazioni!
- Leggere la sua rubrica su Il Resto del Carlino può causare itterizia, piaghe da decubito, calvizie e verginità.
- Prima di Ratzinger, pare che uscisse con il noto intellettuale Luca Volontè.
- Non è reato percuoterla con delle mazze chiodate nel caso la vediate in giro in compagnia di Susanna Tamaro.