Alessandro Saitta
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui. |
Alessandro Via Cassarello 131 Follonica (GR) Saitta (leggi il Disclaimer), detto The King of Spammers, Spammer Arcano, ma anche Lo strozzaminchie, è una sorta di virus.exe che infesta IRC dal lontano 2000. Alessandro Saitta è anche grande amico di Lello Vitello ed insieme si avventurano in molti viaggi avventurosi come: Via Cassarello - Pisa / Pisa - Via Cassarello.
Biografia
Morto nel 1999 gettandosi per protesta nelle ciminiere delle vicine acciaierie, l'anno successivo si tramuta in un'arcana maledizione voodoo su tutta la rete che inizia a moltiplicarsi all'infinito. 37enne da circa 8 anni, è famoso per i video-spam in ogni casella postale che se cliccati e visti causano la morte del computer entro 7 giorni. È molto amato soprattutto sulla chat, tanto che basta digitare nome e cognome in un qualsiasi canale perché il vostro computer si emozioni e il Mirc si disconnetta istantaneamente, indegno di pronunciare il suo nome invano.
Grazie alla sua opera meritoria, per la quale è stato insignito del titolo di Cavaliere; Follonica è diventata, da piccolo borgo semisconosciuto, una rinomata località turistica balneare sovrapopolata di turisti giapponesi e tedeschi a caccia di fotografie di Via Cassarello 131 che, come Nessie, non esiste.
Saitta-pensiero
Il Saitta-pensiero, ammesso che esista, è una corrente filosofica creata dall'eremita-maestro di vita-strozzaminchie che si colloca tra i neoplatonici, gli euclidei e l'angolo cucina-cesso. Esso rappresenta un po' la sintesi della ricerca dell'uomo medio metropolitano, affannato e stressato dai ritmi frenetici del quotidiano vivere, di un dare fiato all'apparato vocale e inserirvi parole a cazzo.
Esso si suddivide sostanzialmente in 3 fasi:
- La prima fase (2000-2001) è incentrata sulla necessità del genere umano di doversi abbeverare a fonti di sapienza quali le conversazioni del Saitta con le sue ex (un rinoceronte, Rosy Bindi, un radiatore e Mario Magnotta); fase tramontata quasi subito per la volubilità tipica dei filosofi e soprattutto per via della Procura della Repubblica.
- La seconda fase (2001-eterno) è il vero perno su cui s'incentra e si pone il costrutto il Saitta-pensiero (sic !). Essa consta nel bollare come "comunista testa di cazzo" chiunque compia una qualsiasi azione o movimento fisiologico diverso dallo spammare su internet. Tale amore (tra l'altro ricambiato) con i comunisti è probabilmente spiegato dal fatto che Via Cassarello 131 si trovi nella direzione in cui spirano i salubri fumi provenienti dalle Acciaierie Dalmine di Piombino, città nota al secolo come Stalingrado o Livorno-II.
- La terza fase (2006-2007), detta anche dell'arteriosclerosi, è quella del buon ritiro a vita eremitica e della canzone. Fulminato sulla via di Damasco (da cui l'abbronzatura verde-cianotico-fumée) egli decide di mettere in musica e rima il suo pensiero per meglio indottrinare i discepoli, approdando su TuGalleria.
Saitta-criptocomunismo
Come ogni buon criptocomunista che si rispetti, Alessandro Saitta si estrinseca in discorsi da veterocomunista ortodosso sulla giustizia sociale e la redistribuzione del reddito per argomentare il suo viscerale anticomunismo:
E, sempre come ogni buon criptocomunista degno di tal nome (soprattutto eremita urbano e alieno alla società troppo inferiore e legata ai bisogni materiali), egli riesce finalmente a trovare pace (eterna?) e sentirsi a casa solo fra le braccia dell'Omino Silvio:
Infine, egli dichiara (sempre nei suoi trattati sociologici) di essere una "Macchina del Sesso"... Salvo poi, due righe più sotto, specificare di quale sesso stia parlando. Ogni buon criptocomunista è rigorosamente affetto da ipermetropia della figa.
Il Saitta e l'alfabeto
Il Saitta, oltre a essere l'unico toscano esistente a non pronunciare il suono c (di kappa) come una h ma invece calcandolo come con una zappa, ha anche una rara sindrome opposta a quella della evve: La sindrome di immunodeficenza (o minchioneria) acquisita da tripla erre arrotata implosiva. Oltre a queste doti lessicali, il Maestro-Eremita-Spammer parla senza l'uso delle vocali. Queste coincidenze linguistiche sortiscono un raro e gradevole effetto linguistico, simile a quello di sentire un islandese ubriaco bestemmiare con la lingua attaccata a un palo ghiacciato. Ciò è anche molto utile per esercizi glottotetici in Lingua PZ.
Voci correlate
Altri progetti
- Wikipedia non dedica nemmeno due righe al Sommo Maestro del se stesso-pensiero. Si sarà barricata in casa dopo un suo sermone ma si sa... Wikipedia ha dei rapporti molto travagliati con la filosofia contemporanea.
Collegamenti esterni
- L'origine del "Tutto"
- A volte ritornano... e se la cantano
- Ballo delle mani sul culo, il disco dell'estate 2008
- Le grandi interviste del secolo
- Casa del Saitta su Google maps!