Angry Birds

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Corretto uso di un angry bird.

Angry Birds (Uccellini Incazzati in italiano, Augelli Iracondi in italiano medievale) è un gioco sviluppato da Rovio mobile per iPod, iPad, iPhone, iPhon, Android, Nokia 1100, telegrafo, forno a legna, frigorifero, Fiat Duna e tostapane.

Scopo del gioco

Lo scopo del gioco è lanciare degli uccelli con una fionda addosso a dei maiali per farli a pezzi. Infatti i maiali, di colore verde a forza di fumare erba, avevano deciso di farsi una bella frittata, ma mancavano le uova e il supermercato era chiuso. Così avevano rubato quelle degli uccelli e si erano rifugiati in alcune baraccopoli abbandonate.

Tipi di uccelli

  • Red: Essendo il leader degli uccelli [1] e il più conosciuto, in teoria dovrebbe essere il più figo, invece ha un potenziale distruttivo pari a quello di una pallina da ping-pong contro un carrarmato. Se si tocca lo schermo mentre è in volo si limita a fare qua, qua.
  • Jay, Jack e Jim: Apparentemente sembra un minuscolo uccello blu che non serve a un cazzo, ma se toccato in volo si divide in tre minuscoli uccelli che non servono a un cazzo. L'unica cosa che fa è spaccare qualche vetro. Si consiglia di blindare le finestre.
  • Chuck: Di forma triangolare e giallo, se lo si tocca in volo indosserà una tuta spaziale e si sparerà sulla Luna superando senza problemi il Mach 7.
Gli Angry Birds vengono usati spesso dall'esercito come armi di distruzione di massa.
  • Bomb: Piccolo negro musulmano detto anche unità Kamikaze, si lancia addosso ai maiali indossando una cintura esplosiva, poi si fa esplodere urlando bestemmie in arabo.
  • Matilda: Quando lo si tocca questo uccello depone un uovo marcio addosso ai maiali e dimagrisce di venti chili, ma non farà un emerito cazzo se non distruggere qualche legnetto. Secondo fonti ben informate si tratterebbe di un uccello maschio travestito.
  • Hal: Quando si tocca lo schermo questo uccello col becco a banana tornerà indietro come un boomerang e andrà da tutte le parti tranne che addosso ai maiali. È molto più probabile che il tuo cane riesca a prendere al volo un frisbee lanciato in mezzo ad un tornado forza 5.
  • Terence: Un semplice rosso dopo una cura di steroidi. È quattro volte più grande, distruttivo e incazzato di uno rosso normale. Se lo tocchi in volo ti dirà di tenere le mani a posto.
  • Bubbles: Un uccellino che si è messo un tappo nel culo e non riesce a scoreggiare. Per questo si gonfia in modo incredibile senza servire, di fatto, a un cazzo.
  • Stella: L'unica femmina del gioco a non essere un cesso completo. È bardata come un carro da fiera e con un ciuffo da fare impallidire Elvis Presley, soffia delle bolle di chewing gum nelle quali rinchiude i maiali. Poi entra nelle bolle e organizza delle orge.
  • Mighty eagle: Per ottenere questa espansione bisogna prima versare ottanta centesimi e la propria anima agli sviluppatori, oppure semplicemente scaricarsi una mod da internet. Per usarla ogni volta si deve andare al supermercato e comprare una scatola di sardine, per poi inserirla nello smartphone attraverso una porta usb. Questo causerà l'immediato arrivo di un'aquila obesa che distruggerà tutto, anche il tuo smartphone e il tuo salotto. Inoltre lascia sempre in giro un sacco di piume.
  • Shockwave: Il dio del tuono che rilascia una potente scoreggia radioattiva che disintegra il legno e i maiali. Peccato che per averne uno bisogna vendere l'anima a Satana e spendere il ricavato.
  • Wingman: Uccellone premium leggermente più economico del precedente, il cui prezzo equivale circa alla rinuncia ai propri beni materiali in favore dei produttori di un bene superiore. Questo troneggiante testicolo di Superman ha la capacità di sfrecciare sul campo di battaglia travolgendo tutto e tutti e finendo al tappeto contro il primo maiale che inspiegabilmente è di colore verde.
  • Silver:L'uccello che é stato allevato dai porci.Uccide ogni maiale e disintegra solo una pietruzza,così ti rompe il culo.

Il gioco

Avviando il gioco parte una musichetta creata apposta per rincoglionire i giocatori dopo quindici secondi dall'ascolto, dopodiché si deve scegliere un episodio.
Gli episodi hanno più o meno questa struttura:

  1. I maiali rubano le uova scavando gallerie, facendo lo sgambetto agli uccelli o cercando un metodo su Bing.
  2. Gli uccelli comprano una fionda gigante all'IKEA, si lanciano e tritano, sventrano, fanno esplodere, sparano e spaccano bottiglie di birra in testa a ogni maiale che vedono.
  3. Gli uccelli si riprendono le uova e per festeggiare vanno a farsi una frittata.

Il gioco sarebbe molto più facile se gli uccelli potessero volare, ma purtroppo questi ultimi si sono ritrovati con le ali tarpate dopo aver giocato alle corse dei cavalli senza portarsi i soldi, perciò devono usare una fionda gigante. Secondo alcuni è stato proprio questo episodio a renderli perennemente incazzati.

Gli Angry Birds escono dallo schermo per distruggere Barcellona, sotto lo sguardo attonito degli spagnoli.

Nemici

Nemici principali del gioco sono dei maiali verdi. Questi ultimi, a causa della crisi economica, non possono permettersi viti, bulloni o cemento per tenere insieme le loro abitazioni, che risultano più fragili delle casette fatte con i LEGO e verranno miseramente ridotte in macerie al primo attacco degli uccelli.
I maiali proveranno a confondere gli uccelli travestendosi, camuffandosi con dei baffi finti o indossando alcuni scolapasta come elmetto, finora senza risultati.
In Angry Birds Rio i maiali si prendono una vacanza e vengono sostituiti da alcune scimmie. Queste non faranno altro che ridacchiare fino a essere disintegrate da un uccello-bomba.

Uova d'oro

Come se i livelli normali da soli non causassero crisi isteriche e dipendenza ai giocatori ignari, quei furboni degli sviluppatori hanno pensato bene di nascondere dei livelli segreti per spingere alla sociopatia più totale gli appassionati. Per sbloccarli in genere si deve:

  • Colpire delle uova d'oro a 20 chilometri dalla fionda nascoste in un buco minuscolo.
  • Toccare ogni singolo angolo dello schermo riducendolo a un cumulo di impronte digitali.
  • Cercare un messaggio subliminale nascosto nel trailer di un film proiettato alla finale del Superbowl.
  • Giocare un determinato livello, a mezzanotte, nelle notti di luna piena, attraversando l'autostrada e facendo le corna agli automobilisti.
  • Mandare agli sviluppatori un contratto di cessione della propria sorella (funziona solo se è figa però).Uscire nel balcone in mutande e infastidire i vicini urlando italia uno.

Altre versioni

La versione con i vermetti di Worms e il suo felice epilogo...

Angry Birds Seasons

In Angry Birds Seasons i maiali cercano ogni occasione buona per rompere agli uccelli: colorano le loro uova a Pasqua, regalano pacchi bomba a Natale e cercano di rubare le uova approfittando delle partenze di Ferragosto. L'ultimo tentativo ad oggi di rubare le uova è stato in Cina, mentre gli uccelli erano impegnati a cantare Guarda che luna, guarda che mare per festeggiare in piena Estate la festa di mezz'Autunno.

Angry Birds Rio

In Angry Birds Rio gli uccelli vengono sequestrati dai terroristi e portati in Brasile. Dopo aver ripulito dalle macerie e nascosto i cadaveri dei terroristi gli uccelli cercheranno di tornare a casa. Già che ci sono scatenano un bordello in mezzo alla foresta amazzonica, distruggono i carri del Carnevale e provocano un'esplosione nucleare su Rio. Tutto questo per sconfiggere un esercito di scimmie volanti comandato dal pappagallo da compagnia dei terroristi, che ogni dieci-quindici livelli tornerà a rompere le palle.

  • Angry Birds Trilogy:Trilogia di giochi che narra le avvincenti storie degli uccelli che mandano a farsi fottere i maiali e salvano Stella.

Angry Birds Space

In quest'ultima versione del gioco i maiali spaziali fregano le uova a un uccello alieno col potere di congelare. Attraversando un buco nero, il capo dei porci capita sulla Terra e ne approfitta per accaparrarsi anche le uova degli uccelli terrestri, che stra-incazzati lo seguono dentro il vortice di radiazioni, uscendone con nuovi poteri da far invidia a NormalMan. Le nuove abilità sono le seguenti:

  • Red Robin: non cambia un cavolo, rimane sempre il povero uccellino incapace, con l'unica comparsa di una skin in stile Matrix con tanto di occhiali da sole.
  • Alien Blues: nessun cambiamento, anzi, data la scarsa gravità, se sollecitato inizierà a girare in tondo come un coglione atterrando dopo millanta giri a mezzo metro dal maiale.
  • Chuck: in questa versione diventa viola, e finalmente si può parlare di qualcosa di cazzuto. A differenza del capitolo precedente, dove una volta sparato usciva dall'atmosfera terrestre e finiva sulla Luna, in questo caso lo si potrà dirigere in qualsiasi direzione a una velocità superiore a quella della luce toccando un punto dello schermo, e sebbene sembri che questo proiettile piumato possa sfondare qualsiasi cosa, culi suini inclusi, andrà inesorabilmente a sfracellarsi contro una parete di pietra.
  • Alien Terrence: uguale in tutto e per tutto al rosso ciccione, questo uccello è stato creato dalle stesse radiazioni che hanno generato Hulk, come si può notare dal ruggito che lancia quando viene sparato.
  • Big Bomb: come nei precedenti capitoli, questo kamikaze spaziale può essere utilizzato per far saltare in aria oggetti o per sparare asteroidi in ogni direzione usando l'onda d'urto.
  • Bubbles: invece di inserire altri personaggi diversamente utili, hanno re-inserito il nanerottolo arancione per creare nuovi pianeti.
  • Ice: questa creatura aliena ha lo strano potere di congelare tutto ciò che tocca. Il suo scopo in questo gioco è tuttora sconosciuto, e si spera che la ricerca possa al più presto illuminarci.
  • Uovo:Un uovo che uccide i porci,probabilmente un uovo di Matilda.

Angry Birds XXX

È la versione porno del famoso giochino, dove al posto dei maiali, ci sono le maiale. E gli uccelli non hanno le penne, ma i peli.

  • Angry Birds 2:Qui si introduce Silver e si può usare Leonard che è un pene di porco.

The Angry Birds Movie

Nel 2016 la Sony ha prodotto un film sugli uccellini incazzati con l'obiettivo di far capire al popolo perché sono così incazzati. Ma Hollywood è peggio del clickbait, difatti nel film si vedono solo i maiali che fottono le uova agli uccelli ingannandoli come dei polli (in teoria anche loro sono uccelli e questo è razzismo). Bah,hanno fatto un secondo film dove c'è l'uccello che ho menzionato prima,Silver, e ho fatto in modo che somigliasse a Stella.Qui i maiali sono più buoni di come apparivano in quel film primo.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Nello scenario tipico, dopo aver lanciato una bomba atomica, usato tutti gli uccelli, distrutto lo smartphone e pregato Buddha rimarrà sempre un solo maiale verde a prenderti per il culo.
  • Da quando hai cominciato a leggere l'articolo circa 200,000,000,000,000 maiali verdi sono rimasti senza casa per colpa degli Angry Birds.
  • Se leggendo ogni volta la parola uccelli in questo articolo hai pensato male sei uno zozzone.
  • Ogni porno retroscena viene fermato da Red che,arrabbiato,urla:"Troia la madonna,se rompete i coglioni non sconfiggeremo più i maiali.

Note

  1. ^ E dato il colore forse anche dei comunisti

Giochi prosciugabatteria correlati