Anni 1990
Gli anni novanta sono tristemente noti per aver preso il posto, contro ogni previsione, dei ben più felici (anche se nessuno ha mai saputo spiegare il perché) anni ottanta. Le cronache dell'epoca riportano i fatti in modo confuso: di certo si sa solo che dopo un giorno non meglio precisato (si mormora il 31 dicembre) del 1989, il primogenito della famiglia Novanta, il 1990, abbia cacciato in malo modo il suo predecessore, instaurando di fatto il "regime degli anni Novanta", che andrà avanti per un decennio.
Precedenti
Con la caduta del muro di Berlino, cadde il muro di Berlino. I tedeschi, imbarazzatissimi, iniziarono a nascondere i cocci sotto tutti i tappeti che trovarono, col risultato che negli anni '90 i pavimenti berlinesi erano tutti ondulati e le case in generale piene di polvere. Il giorno dopo, uscendo dalla vasca da bagno, cade anche il comunismo. Gli USA, disperati per la tragica perdita del loro Nemico Invisibile N. 1, cercano delle alternative, quand'ecco che si affaccia un simpatico omino baffuto....
Nel frattempo si scopre che le orribili spalline e le improponibili cotonature degli anni ottanta provocano il cancro, e vengono sostituite da più sobri caschetti anni '30.
Avvenimenti secondari
- Gli alieni comunisti devono rifugiarsi in Polinesia
- Grande Puffo sfonda come spogliarellista
- Nel 1993 Valeria Marini scopre la formula dell'eterna giovinezza, ma l'ha dimenticata tre minuti dopo.
- Nel 1998 c'è l'anno bisestile e complementare
- Nel 1999 una bolla papale abolisce le mezze stagioni
- Nessuno ha defecato