Anonima sequestri
L'Anonima Sequestri s.r.l. è una società di capitali che opera nella regione Sardegna nel campo del turismo. Fondata negli anni '70 da Graziano Mesina che l'ha resa famosa in tutto il mondo, ha offerto i propri servizi a cantanti, attori, magnati e magnacci.
I motivi del successo
Le ragioni del successo di questa impresa vanno ricercate nella differenziazione dei pacchetti viaggio-soggiorno da essa offerti rispetto a quelli dei concorrenti. Mentre i concorrenti propongono vacanze principalmente estive in località marittime, l'Anonima Sequestri predilige itinerari dell'entroterra nel periodo autunno-inverno.
I pacchetti viaggio soggiorno
Il catalogo 2007-2008 del Tour Operator (scaricabile sul sito www.anonimasequestri.it) prevede i seguenti pacchetti dai nomi caldi e allettanti:
• Chiaro di luna in Supramonte in mezzo a una foresta fittissima con dei lupi che ti vogliono mangiare e dei pastori cattivissimi.
- Sistemazione: Ovile 4 stelle con letto inesistente;
- Trattamento: Pensione compl... ½ Pens... ¼... niente...;
- Escursioni: Passeggiata di 36 km al guinzaglio con guida turistica (pastore sardo) in compagnia di pecore e montoni;
- Prezzo: € 300.000 che pagherà la famiglia prima del rilasc... ehmm... rientro;
• Vivi la Barbagia - tutta la convivialità del centro Sardegna.
- Sistemazione: Fossa ricavata all'interno del recinto dei maiali;
- Trattamento: a base di maiale che si ciba di resti umani di malcapitate persone che erano state in quel recinto prima di te... magari tu potresti essere il pr... cioè... niente;
- Escursioni: Nessuna;
- Prezzo: Indefinito - Data la modalità di pagamento adottata, non si conosce persona che sia voluta tornare dalla vacanza;
Clausole
In caso di morte o menomazioni (temporanee o permanenti) la società non sarà considerata responsabile.
Futuro
L'Anonima Sequestri controlla l'80% delle azioni di Corporación Dermoestética, e nella programmazione futura è stata definita come prioritaria la specializzazione degli operatori pastorali nella Chirurgia dell'orecchio esterno, medio e interno di cui gli operatori si son già resi protagonisti negli anni '90.