Aria
L'aria è un virus mortale che impiega dai settanta ai novant'anni per uccidere un essere umano.
Cenni storici
La scoperta dell'aria
Non tutti sanno che l'aria non è comparsa prima del 200 A.C.[1] quando, e si badi che le percentuali erano veramente bassissime, ogni essere vivente ha emesso gas dai propri sfinteri. Questo ha messo in moto un processo chimico che ha portato ad una creazione di un "loop gassoso", che permette all'aria di auto rigenerarsi costantemente e non esaurirsi mai, poiché ogni creatura alimenta questo loop con ogni flatulenza emessa.
Assieme alla scoperta della coperta che copriva lo scopritore della coperta, l'aria fu la terza più grande rivoluzione dell'intera Basilicata.
La sua più grande caratteristica era quella di essere invisibile, potere derivato direttamente dall'anello del potere di Sauron.
Come ogni grande scoperta, ben presto vennero esplorati gli usi bellici dell'aria: fu incanalata all'interno di un gigantesco PC e fu subito creato un file aria.rar, affinché potessero essere così create le armi ad aria compressa.
La crisi degli anni venti
Questo evento non si riguarda gli anni che vanno dal 1920 al 1929, bensì un periodo di tre anni consecutivi durante i quali non soffiarono venti: questo portò una grave stagnazione dell'aria che, seppur razionata, stava per finire, dato che il loop si rigenerava anche grazie ai venti.
Drastiche soluzioni vennero prese in tutto il mondo, ma per interesse patriottico, andremo a menzionare solamente le soluzioni italiane:
- Fu abolito ogni comizio politico in posti aperti.
- I fumatori dovettero smettere di respirare e tenere il fumo all'interno dei polmoni.
- Nelle carceri il concetto di "ora d'aria" fu preso fin troppo sul serio, e fu una strage.
- I calciatori potevano respirare solo nell'aria di rigore.
- Venne incoraggiata la diffusione del nuoto, soprattutto la pratica dell'apnea.
- Si poteva parlare solamente in stile twitter, senza superare i 140 caratteri.
- Soffiare divenne reato in tutte le regioni tranne quelle a statuto speciale.
Queste leggi vennero fatte tutte d'un fiato dal parlamento, per via della dilagante crisi.
Note
- ^ Avanti Carlo