Ask.fm

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Radiografia di un malato di Ask.fm
« TOGLI L'ANONIMO SE HAI IL CORAGGIO! GUARDA CHE CHIAMO MIO ZIO DELLA POSTALE! »
(Tu offeso nell'orgoglio da un bambino di 10 anni)
« Metti "mi piace" ai primi cinque? <3<3<3 :) »
(Ancora tu dopo che Ask.fm ti ha fatto il lavaggio del cervello)

Ask.fm è un'acuta forma di neoplasia cerebrale conseguente all'iscrizione all'omonimo sito, tipica dell'utente medio di internet.

Si manifesta principalmente nei soggetti pubescenti in cerca di attenzioni e in persone che hanno sofferto troppo perché tu comune mortale possa capirle.


Cause

Studi condotti in vitro dai Ricercatori Infasil hanno dimostrato che le maggiori cause dell'iscrizione ad Ask.fm sono le stesse delle foto fatte ai cocktail per dimostrare quanto si è superiori: l'idiozia.

Questa scoperta, per quanto sensazionale, non è determinante per la prevenzione di tale malattia, in quanto a nessuno importa di prevenire un cancro al cervello se poi non si possono ricevere dei cuoricini virtuali privi di qualsivoglia valore.

Sintomi

I sintomi variano a seconda della persona, differenziandosi in 5 diversi tipi di "Utenza da Ask".

Utente Emo

Nessuno può comprendere il dolore che ha provato questo tipo di malato, nemmeno se è raccontato con le stesse identiche parole (scritte male) da venti persone diverse. Questa caratteristica forma tumorale controlla la mente degli utenti di Ask, imponendo ai malcapitati di andare a caccia di solidarietà per le loro terribili disgrazie, che, tranne per alcuni casi di spiccata fantasia sfortuna, sono sempre le stesse per ogni persona.

Alcuni esempi di disgrazie sono:

  • "A 1 anno mi hanno mandato a lavorare in miniera"
  • "A 4 anni sono finalmente uscita di prigione, dove sono rimasto/a per ben 3 decenni"
  • "Per mettermi in punizione, i miei genitori mi buttavano nella lavatrice"
  • "Purtroppo mi taglio, ho provato qualsiasi farmaco, ma non funzionano. Sono malato/a terminale di tagli :("
  • "Barack Obama mi ha sfigurato con l'acido e ora tutti ridono di me"

L'ipofisi del soggetto affetto da questa neoplasia secerne endorfine allo stimolo di complimenti e rassicurazioni, che pare possano fungere anche da nutrimento.

Utente Alternativo

Un utente alternativo e la sua alternatività.

Questo tipo di utente riscuote successo grazie alle sue doti umoristiche. Il soggetto sviluppa una dipendenza da black humour di bassissima lega e una lieve forma di Morbo di Alzheimer, con conseguente perdita della memoria del fatto che fumare marjiuana non rende una persona intelligente, e distorsione della realtà sfociante in vittimismo.

Le persone afflitte da tale malattia, comunque, sono dotate di un sesto senso in grado di far vedere i complotti invisibili ai comuni mortali.

Utente Narcisista

In questo caso, il tumore causa una moltiplicazione della personalità ed un bisogno di amore incondizionato. Di conseguenza, il soggetto passa le giornate a farsi i complimenti da solo, sperando che nessuno se ne accorga.

Utente Anonimo

L'utente di questo tipo si limita a masturbarsi tutto il giorno e tutti i giorni sul profilo di Ask dei suoi idoli che solo lui conosce, facendo compulsivamente domande a questi ultimi.

I malati di questa utenza finiscono inevitabilmente con la regressione allo stato di amebe.

Utente Feticista

Considerata una sottoclasse degli utenti anonimi, sono coloro che fanno domande feticiste a decine di ragazze.

Esempi base:

« Puoi postare una foto dei tuoi piedi? »
« Posso baciarti i piedi? »
« Hai mai dato un calcio nelle palle ad un ragazzo? Racconta gli episodi grazie!! »

Una possibile strategia dell'utente feticista per vincere la diffidenza del bersaglio, consiste nel fingersi una ragazza.

Esempio:

« Ciao, io ed una mia amica stiamo facendo un sondaggio per vedere chi ha i piedi più belli, potresti postare una foto dei tuoi? Grazie! »

Utente Fetisista del Solletico

Sottoclasse dell'utente feticista, esibisce comportamenti simili ad esso con l'eccezione che la sua fissazione non riguarda i piedi femminili ma la reazione delle ragazze al solletico.

Una teoria sulla sua origine si basa sull'ovvia constatazione che l'umorismo di certi maschi, comparabile a quello di un tricheco sott'acqua, non farebbe ridere nemmeno la vincitrice di Miss Happiness, noto concorso che si tiene ogni anno nella ridente cittadina di Risata di Pancia. Di conseguenza, tali individui si sono specializzati nell'arte di far ridere le ragazze facendo loro il solletico. Per estensione, non accontentandosi delle ragazze reali, sono sempre curiosi di sapere come una ragazza virtuale mai conosciuta di persona reagirebbe quando solleticata.

Esempi classici:

« Soffri il solletico? Dove? »
« Scoppi subito a ridere se ti fanno il solletico? Ti piace? »
« Parola del giorno: solletico. Descrivi una tua esperienza a riguardo »
« Sincera: soffri il solletico sotto i piedi? »

L'ultimo caso riguarda una frequentissima cross-pollinazione tra l'utente feticista classico e l'utente feticista del solletico.

L'unico vaccino che ha dimostrato di prevenire il problema deve essere somministrato dalle ragazze stesse tramite un complesso sistema di consegna che inizia con la pressione del pulsante "blocca".

Cura

Questa forma di cancro è particolarmente aggressiva e logorante, tanto che la chemioterapia si è dimostrata efficace in pochi casi. Le opinioni circa la cura sono molto contrastanti, c'è addirittura chi suggerisce che sia meglio lasciare i pazienti al loro destino.

Non è ancora chiara la dinamica della cura che sembra avere più successo e non si sa quali possano essere gli effetti a lungo termine, ma pare che alcuni malati, creduti cronici, siano stati curati tramite lo spegnimento del computer.

Voci correlate