Asuka Sōryū Langley
Asuka Sōryū Langley è il pilota dell'Eva 02, nonché la bambola sadomaso del progetto Marduck.
La vita
Gli inizi
Asuka è il nome d'arte (da pronunciare con enfasi, soprattutto la prima lettera e saltando la terza) di una felice tedesca figlia del diavolo e accompagnatrice dai bassi intendimenti.
Questo prima di essere notata dal direttore del progetto Marduck, Pippo Baudo, che si rese conto di non poterla lasciare nelle grinfie di Mike Bongiorno e del suo Genious, ragion per cui le lasciò l'indirizzo del suo camerino. Essendo Asuka tedesca e Pippo Baudo notoriamente un pirla, la ragazza sbagliò indirizzo ed entrò in un casermone dove si costruivano oggetti sessuali in lattice e bambole gonfiabili. Quivi venne scambiata per una delle sue gemelle e spedita in quel di Nuova Tokyo, presso un certo Gendō Ikari.
L'Eva 02
Quando Gendō Ikari la vide e capì che non doveva essere gonfiata, esclamò: "puttana eva". Fu così che ebbe una visione mentre se la spupazzava lo stesso dato che i soldi ce li aveva cacciati lui. Gendō comprese come quella dovesse essere la pilota dell'Eva 02 nonché sua amante e musa di seghe per il figlio.
La ragazzina di 14 anni si risvegliò in casa di Misato Katsuragi ed ebbe una trauma: vide che un essere femminile aveva delle tette più enormi delle sue! Dopo un qualche minuto conobbe Shinji Ikari e fu amore al primo sguardo con la famosa dichiarazione:
Ad Asuka venne affidato l'Eva 02, una robot fatto a forma di bambola gonfiabile sadomaso. La progettista, Yui Ikari, disegnò il robot così perché a corto di idee e in debito di ore di sesso. La donna notò come l'Eva 02 fosse molto somigliante all'Eva 01: così Yui scoprì di essere una donna frustrata.
Il rapporto affettivo
Asuka tentava Shinji in ogni modo: insultandolo e facendolo sentire un verme, ma il moccioso frustrato non se la portava a letto. Un giorno Shinji tornò presto a casa da scuola perché i suoi amici avevano messo incinte tre loro compagne e lui era rimasto tagliato fuori. Il ragazzino era depresso e non si accorse che nella camera di Misato era in corso un'orgia lesbica fra Misato, Asuka e Rei Ayanami. Le tre lo videro e, incazzate per la mancanza di organi maschili, lo presero e lo violentarono. Da allora le tre violentano Shinji giornalmente durante gite varie a base di stupefacenti, come si evince dalla foto.
Il carattere
Asuka è una scassa-maroni allucinante, cosa che convincerà Gendō del fatto che quella mocciosa non è davvero una bambola gonfiabile. Asuka riesce sempre a fare incazzare in qualunque posto si sia: al bar, a scuola e anche al cesso. Subito dopo, però, è capace di spogliarsi e darla senza preliminari. Questo il motivo del suo grande successo. L'obiettivo polemico preferito è Shinji Ikari che la ragazza ama con tutto il cuore, dato che egli si presta (nolente) alla violenza sessuale.
Gli incubi
Asuka è solita fare degli strani incubi nottetempo: sogna una bambola impiccata e lei stessa che implora la madre di guardarla. Sostanzialmente, ciò indica una predisposizione a darla via e ai giochi sadomaso che a Nuova Tokyo attua usando Shinji come sottomesso.
Il ruolo nella Nerv
Il ruolo di facciata
Asuka combatte gli Angeli inviati da Silvio Berlusconi a contrastare il comunismo nipponico. Essendo tedesca, Asuka è molto legata alle origini, a Karl Marx e al colore rosso di cui è dipinto il suo Eva 02.
Il ruolo reale
Asuka è stata assunta per fare sesso assieme a Rei in rapporti multipli con Gendō e Misato. Misato mantiene Asuka, Gendō se la scopa. Peraltro, la stessa Misato è stata assunta per fini sessuali. In verità, Gendō è Silvio Berlusconi ed ha creato gli Angeli come pretesto per istituire la Nerv. Questa organizzazione è un immenso bordello volto a soddisfare unicamente Gendō. Il colore rosso dell'Eva 02 di Asuka è legato al sangue sul suo frustino.
Persone che amano Asuka
Tutti. La gente che la ama infatti ignora ogni singolo lato negativo del personaggio perché provvista di tette, rinfacciando poi tutto quello che bisognerebbe odiare di lei su Shinji.