Atlantide

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Sono stato ad Atlantide. Bella come città, un po' umida. »
(Pier Paolo Pasolini su Atlantide)
« Datemi una salvietta... »
(MacGyver su Atlantide)
« Sappiamo che Atlantide esiste grazie a queste inconfutabili prove »
(Roberto Giacobbo su scarabocchio)
Vita notturna ad Atlantide.

Atlantide è il nome di una delle isole Baleari, in particolare quella sprofondata dopo il primo crash di Matrix.

Storia

Il padre fondatore di Atlantide fu nientepopòdimenoché Platone il quale, nei suoi dialoghi Timeo e Crizia parla diffusamente di tale isola. Socrate, che non aveva una grande stima di suo cugino minore Platone, gli disse esplicitamente che Atlantide l'hai inventata te!. Senza peli sulla lingua.

Da allora gli storici sono concordi che Platone fu il fondatore (o l'inventore, ma più o meno è uguale) dell'isola (e conseguente città) di Atlantide.

Si dice che gli atlantidei furono un popolo pacifico e industrioso. Sono stati ritrovati infatti molti utensili da lavoro in Russia. L'obiezione che qualcuno potrebbe sollevare sul fatto che la Russia non c'entra una mazza con Atlantide non è pertinente perché ho già spiegato prima come gli atlantidei fossero pacifici e industriosi. (Capolavoro di sillogismo!)

Il problema con gli atlantidei è che nessuno ne ha mai conosciuto uno (no quelli non sono atlantidei, quelli si chiamano sardi).

Fatto sta comunque che nel 22 marzo 1321 (non si sa se avanti Cristo o dopo, ma si sa con esattezza assoluta che era il 1321, 22 marzo), Atlantide subì il famoso attacco terroristico atomico. Gli storici sospettano che tale attacco abbia ricevuto appoggi esterni, in quanto i terroristi possedevano solo un trincetto e un accendino, e da qui a fare un attacco atomico nemmeno MacGyver.

Dopo essere sprofondata nelle acque, Atlantide subì una lunga crisi idrica (ma non come la intendiamo noi, per altri motivi). Morirono un po' di abitanti (ma nulla di grave, respirare sott'acqua cosa vuoi che sia, dài!) fino a che fu costruita la famosa calotta di vetro per protezione.

Dentro la calotta c'è sempre l'acqua però. Per qualche assurdo motivo non hanno pensato a pomparla via.

Il ritrovamento

Nel corso dell'episodio 20b della seconda stagione, Phineas e Ferb e i loro amici scoprono e fanno emergere Atlantide con dei palloncini: ma dopo poco tempo riaffonda.

Questa loro scoperta è molto importante e ci fa capire che Atlantide non è un'isola leggendaria ma reale e che si trova a Danville.

Geografia

Atlantide si trova più o meno 0 gradi sud, 0 gradi ovest (secondo il sistema di riferimento atlantideo). Questa informazione di per sé non ci dice un cazzo ma è l'unica che abbiamo, perciò mi sa che vi attaccate.

Si sa comunque che è tutta da un'altra parte dello Stretto di Bering.

Clima

Nonostante non piova mai, l'umidità raggiunge picchi del 238%. Inoltre è molto freddo in quanto il Sole è perennemente oscurato da banchi di pesci nubi.

Teorie Sprofondamento

  • Atlantide è stata letteralmente cancellata dalle cartine da un Buster Call
  • Atlantide è sprofondata dopo aver ricevuto il colpo segreto di Pingu
  • Atlantide non è mai sprofondata... è il mare che si è un po' alzato di livello... ma scommetto che alla prossima bassa marea salta fuori...
  • Atlantide è stata sommersa quando Angela Lansbury incontinente non centrò la tazza del cesso.

Voci correlate