Bara
La Bara è una comoda scatola, spesso usata indebitamente per riposarvici. In eterno.
Dove Dràcula riposa
Nella storia si ha notizia di soli due casi di uso della bara al fine di dormirvi: i Frati Trappisti (detti anche zoccolanti perché abituati a frequentare le zoccole) e Dracùla. In realtà non è chiaro se il nome esatto sia Dràcula o Dracùla, in quanto il personaggio è strano. Poniamo il caso che vi trovaste di notte nella camera da letto di una bella ragazza; voi pensereste a morderle il collo? A succhiarle sangue oppure a farvi succhiare...? ...ebbene Dracùla pensa solo e soltanto alla prima cosa (perciò l'accento sulla ù).
Dopo una notte di succhielli Dracùla riposa... nella bara. La bara, infatti, offre un indubbio vantaggio rispetto al letto: dal letto si può cadere, la bara e già in terra (anzi, interrata), e inoltre ha pareti alte e il coperchio, che protegge dalle zanzare. La bara, inoltre, è insonorizzata, imbottita su tutte le pareti, e non correte il rischio di essere disturbati dai rumori. Perciò Dracùla l'ha scelta come letto; anche perché lui dorme di giorno, di notte fa i succhielli alle ragazze, sul collo, e ai ragazzi altrove (ma se capita un nero nerboruto, non si ritrae).
Scomodità erotica della bara
Lo svantaggio di dormire nella bara consiste nel fatto che è inadatta a qualsivoglia pratica erotica. Dracùla una volta ci ha portato una meretrice ma tutti e due non c'entravano; quando provò con l'onanismo, urtava sempre con la mano contro il coperchio, e vi rinunciò.
Previdenza: comprate adesso la vostra bara
Una bara è sempre utile. Pensate all'originalità di metterne una in salotto per rallegrare l'ambiente! Può funzionare come contenitore di vivande, suocere, gatti, fichi secchi, ricambi per auto, ecc. Purtroppo il prezzo è micidiale. Tuttavia si può comprarla a rate, mediante un mutuo con la Mediolanum. Siate previdenti, comprate adesso la vostra bara e, state sicuri, prima o poi vi servirà.
L'arte nelle bare
Gli artisti si sono davvero sbizzarriti della costruzione delle bare. Alcuni ne hanno costruite alcune a forma di formaggino, alti a forma di cetriolo, ecc. Per una nota signora, ne hanno costruita una che ricordasse le sue passioni, a forma di cazzo, e per un noto uomo politico, un tale Silvio, hanno costruito una bara a forma di cesso: di tratta, anche qui, di previdenza; i personaggi in questione non sono ancora morti, ma prevedere è bene.
Un problema serio è sorto a proposito della bara, in costruzione, per Papa Mosconi e del motto da incidervi sopra, come d'uso. Banalmente si è proposta una bara a forma di mosca, ma pare che adesso ci si sia orientati per una bara a forma di scrigno per rappresentare la preziosità del personaggio: si tratta di un'opera speciale, costruita in ceramica smaltata di bianco, addirittura con fornitura d'acqua, a pulsante, per dilavare il cadavere.
Il motto, in lingua latina, dice: "Jermanicus Mosconorum, se-dicens Pontifex Maximus Sancta Romana Ecclesia, maximum faber accessaturam et allatrinaturam christiani populi mundi ut bestemmiationem omnia Sancta personam."
Libri sulle bare
Durante il loro periodo di notorietà (anni 1940-'45) e all'apice del loro successo, le principali bare mondiali, durante un congresso, hanno stampato una lunga serie di collane (le quali copie risultano ora rare e di valore inestimabile) per sfruttare il momento e lucrare sullo stesso. I manoscritti per ora conosciuti risultano:
- Versailles no Bara (Lady Oscar)
- Per un pugno di bare
- Anche le bare mangiano fagioli
- Bare Devil
- C'era una volta una bara
- Qualcuno volò sulla bara del cuculo
- Tre uomini e una bara
- Independence bara
- The fast and the bara
- Il nome della bara
- Piccole bare crescono
- Il Signore delle bare (La compagnia delle bare, le due bare, Il ritorno del morto)
- Tre metri sopra la bara
- La bara con gli stivali
- La bara dello zio Tom
- La bara addormentata nel bosco
- Mamma ho perso la bara
- Non aprite quella bara
- Una settimana da bara
- La mia grassa, grossa bara greca
- La bara è bella
- La bella e la bara
- La Bara sul lago del tempo
- Star Bars: Una nuova bara
- La maledizione della prima bara
- Barenight
- Chiedimi se sono in una bara
- La bara infinita
- 007: Una bara non basta
- Bara Letale (I, II, III, IV)
- Otto Bare sotto un tetto
- Bara Poppins
- Cambia la tua bara con un click
- Le Cronache della Bara
- La bara veste Prada
- Ritorno alla Bara (I, II, III)
- Una bara alle elementari
- Dawson Bara
- Smallbara
- Barautiful
- Le bare hanno gli occhi
- Il collezionista di bare
- Il silenzio delle bare
- Via con la bara
- Sulle ali della bara
- Kill Bara (I, II, III)
- L'uomo che sussurrava alle bare
- Bare di New York
- Il ladro di bare
- 2001: bara nello spazio
- Bara meccanica
- La ragazza della bara accanto
- Io, me e la bara
- La figlia del corsaro bara
- Bara da Tiffany
- Le bare di porpora
- 007: Licenza di barare
- La Spada nella bara
- Biancaneve e le sette bare
- La bella addormentata nella bara
- Alì Bara e i 40 becchini
- Il Lungo, il Corto e la Bara
- La foresta delle Bare volanti
- I diari della Bara
- Bara, Bara, fortissimamente Bara
- Io baro da sola
- Il Capitan Bara Rossa
- La Notte delle bare viventi
- The Bare Supremacy
- Bareheart
- La nona Bara
- La bara nella roccia
- Una Bara in Famiglia
- Ocean's bara
- C'era una bara in America
- C'è Sartana... Vendi La Pistola e Comprati La Bara! (questa è vera)
- Bara coi lupi
Evoluzione della specie
Sono state riscontrate traccie di bare con base del DNA permutato, che ha fatto pensare che le bare, stanche di stare al freddo e al gelo sotto il livello della terra, abbiano cominciato a uscire dal loro ambiente primordiale e, vivendo in situazioni completamente diverse, abbiano dato vita a nuove specie, in particolare possiamo ricordare la Bara gangster, che nel 1947 è entrata in contatto con Al Capone; la Baracqua, ormai estinta a causa del suo bisogno di cibarsi della pasta del capitano; la Bara-man, nota super-bara protettrice di tutte le piccole bare; ed infine la Barasta, fan di Bob Marley deceduta per overdose.
Un parente prossimo della bara è stato trovato nel famosissimo Bara-cuda, che infesta le acque del WC di moltissimi italiani.
Gadget
Sempre durante il loro massimo successo, le bare hanno prodotto alcuni giochi in scatola e gadget. Tra i più noti ricordiamo senza dubbio i Baremon, gioco di bare collezionabili, molto amato dai bambini. Una sua edizione per adulti è il sempre classico Bariko, con cui poter dominare il proprio impero di bare. Infine come non menzionare Barak Hussein Obama, un presidente il cui nome è tutto un programma!
Infine ricordiamo gli optional di cui una bara non può fare a meno, se vuole essere considerata alla moda.
Si va dagli accessori minimali - quali l'Mp3 incorporato, il posacenere (molto comodo nei casi di cremazione), lo specchietto retrovisore, lo spazzolino da denti, i dadi da gioco in pile rosa - fino a veri e propri oggetti di importanza elevata, quanto il costo almeno: l'impianto stereo, la Wii, il satellitare, l'uscita di emergenza e, sempre più richiesta, la dependance con caminetto rustico.
Voci correlate
- Bauli
- Come rovinare un funerale causando inutili sofferenze
- Funerale
- Funerale di stato
- Funerale di Stato Americano
- Funerale di Stato Russo
- Buried - Sepolto
Collegamenti con l'OltreNonci
- Scegli anche tu la bara personalizzata! Sopra puoi far rappresentare la causa della tua morte! Oltre alla sempre richiesta bara classica "schiacciato da un treno", da oggi disponibili anche: "intossicazione da camomilla" e "abbattuto da un branco di delfini furiosi". Approfitta di questa offerta. Prenota ora la tua bara! Si muore una volta sola nella vita!
- Solo per oggi la bara con aria condizionata!!! Non vorrete mica morire di caldo chiusi lì dentro?
- Scegli anche tu la bara di Michael Jakson, in oro massiccio! Per averla basta solo essere il re del Pop!
- Quando hai deciso quale bara faccia per te, vai nell'apposito Expo per vantartene con gli amici! Da notare la comodissima bara per amanti della musica, con stereo incorporato.