Bart Simpson
Bart Simpson è l'essere più idolatrato della nostra generazione (chissà perché...). Il suo strano colore giallo è probabilmente stato causato da un trauma infantile. Alcune leggende metropolitane vogliono che Bart, ancora in fasce, sia stato costretto da Secco, bullo alle prime armi, a trangugiare ettolitri di latte andato a male.
Implicazioni mafiose
Nella sua lunga carriera scolastica risulta essere il peggiore studente del mondo, ma dopo 10 anni è ancora a scuola con tutti gli stessi compagni di classe. Questo induce ad ipotizzare un complotto ordito da personaggi mafiosi legati strettamente a Bart; difatti, quando il ragazzino ha rubato la decorazione del cofano dalla macchina del boss lo ha fatto solo per sviare le apparenze e manternere la copertura.
La mafia è stata furba a offrire a Bart un impiego nel clan come bar-man. L'unico uomo in tutta la serie che riesce a scoprire la corruzione del ragazzo è Telespalla Bob che, non riuscendo a convincere a parole la polizia, tenterà più volte di smascherare il complotto, ma alla fine di ogni tentativo viene, in maniera piuttosto frustrante, frainteso e finisce in prigione per tentato omicidio. Ciò nonostante questo onesto e imperterrito cittadino continua senza cedimenti la sua lotta contro la malavita.
Ancora oggi Bartolomeo Simpson è ritenuto uno dei più pericolosi boss mafiosi in circolazione, ma essendo la polizia di Springfield troppo stupida per fare delle indagini, e non essendoci prove concrete che lui sia immischiato nella mafia, il caso su Bart Simpson non è stato ancora aperto, ed è per questo che dice sempre "Ciucciatemi il calzino".
La vita familiare
La vita familiare di Bart è piuttosto complicata: ha un padre alcolista, una madre seganervi psicologicamente instabile, una sorella repressa, un'altra sorella che oramai ha circa 7 anni ma non parla (niente di cui preoccuparsi, anche Einstein ha fatto lo stesso), due zie protette dal WWF, un nonno schizzato dipendente dagli psicofarmaci.
Ciò nonostante sembra dico, sembra godere di buona salute. Ma la complessa condizione della sua famiglia causa buffi episodi nelle riunioni familiari (natale, compleanni, ecc...), le quali finiscono sempre con una corsa all'ospedale. Questo strano fenomeno è stato oggetto di studio per molti matematici ed esperti di statistica, i quali hanno stilato questo resoconto. A finire all'ospedale è:
- Homer, il 56% delle volte (del cui 50% per traumi cranici, 30% per overdose da alcool e 20% per contaminazioni radioattive).
- Bart, il 24% delle volte (100% per fratturazioni di ossa. Il primato per la maggior causa di fratture se lo contendono le attività di Homer e i bulli della scuola).
- Marge, 13% delle volte (tutte per esaurimento nervoso).
- Altri, 7% delle volte (per svariati motivi, ma per lo più per coinvolgimenti a risse e sparatorie).
Frasi celebri
- Ciucciati il calzino (non si sa ancora cosa questo voglia dire, ma si suppone sia un implicito invito a lavarsi il calzino).
- Eat my Shorts! ("Mangiami le braghette"). Nessuno ha mai capito perché solo in Itaglia sia diventato "Ciucciati il calzino" (vedi sopra).
- Ay caramba!
- Non sono stato io!
- Perché i cani ci annusano le chiappe?
- Non parlerò se non in presenza del mio avvocato (Bart all'interrogazione).
- Non farti infartare!
- Oddio! I morti resuscitano e votano repubblicano!
- I compiti? Li ha mangiati mio padre! (come non credergli?)
- Noi siamo molto più evoluti, adoriamo il figlio di un falegname vissuto 2000 anni fa.
- Cacchio.
- Ci annusiamo dopo.
Curiosità
- Bart riesce a suonare jingle bells e svariate altre canzoni natalizie facendo uso unicamente delle pernacchie ascellari, raggiungendo spesso livelli polifonici eccezionali.
- Bart ha preferito la patente alla licenza di uccidere.
- Bart ha pronunciato le sue prime parole sgamando Homer e Marge intenti a far "nascere" Lisa. Le sue prime parole furono: "Oh cacchio!".
- Come tutti i Simpson uomini, Bart, a iniziare dall'età di 8 anni ha iniziato a diventare sempre più stupido.
- Bart non ha i capelli, la sua testa ha la forma di un pettine.
- Bart ha un estensione vocale di 2 ottave in rutti.