Black Moon (Sailor Moon)
Black Moon è il nome sotto cui si fanno chiamare i cattivi della seconda serie di Sailor Moon, composti da un team molto eterogeneo: un principe alcolizzato, un armadio blu, un effemminato piromane, una cortigiana e un mucchio di stracci parlante.
Storia
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler. Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza. |
Questi qui sono un gruppo terroristico che pensa che chi non invecchi come Cher per le troppe operazioni chirurgiche sia un bestemmiatore e perciò vogliono rubare il Cristallo D'Argento Leggendario a Sailor Moon, romperlo e in alternativa ammazzare anche lei. Grazie a Wiseman o Fregaman, riescono a procurarsi il Malefico Cristallo Nero che, oltre al fatto già dal nome non premette nulla di buono, figuriamoci se dona loro dei poteri... E tu guarda caso, è proprio quello che succede!
L'assalto che avevano programmato riesce... in una gioielleria, che salterà in aria e durante l'esplosione si romperà un palazzo di cristallo in miniatura talmente raro che il proprietario si incazzerà al punto da chiamare la polizia.
Siccome a Wiseman servono fuori da una cella senza divise coi colori ad ape, decide di pagare il risarcimento al proprietario prima che chiami le forze dell'ordine per poi scappare alla chetichella su un pianeta talmente sfigato dove fa un caldo boia e dove manca anche l'aria condizionata, ma nonostante ciò mai nessuno che si decida (a parte la cortigiana del capoccia e l'effemminato piromane del gruppo) a mettersi vestiti che comprendano magliette a maniche corte o pantaloncini.
Dopo aver cercato di invadere la Terra col potere del Malefico Cristallo Nero per fare casini (ed avere ovviamente fallito), Wiseman vuole licenziarli tutti uno ad uno perché la manodopera non è sottopagata, anzi, lo è più di quanto si meriterebbero, visto che sono riusciti a costruire un castello con tanto di fossato senza contare i coccodrilli incorporati, e quindi fisserà delle regole tenute segrete per sé che se violate si pagherà con la morte, tanto per farvi capire come gli voleva bene. Rubeus l'effemminato disubbidirà per primo e per un semplice "NO" verrà fatto sparire; Esmeraude la cortigiana verrà mandata in missione suicida ed è talmente pippa che verrà fatta fuori da un'altra pippa quale Milord; Saphir viene fatto fuori da suo fratello perché era altamente misogino ed infine Diamond verrà incenerito da Wiseman con la vista laser di Superman. Durante la serie muoiono pure le sorelle puttashi Ayakashi, uccise una ad una da Sailor Moon.
Capoccia
Death Phantom
Allora, il nome significa letteralmente Fantasma Morto, perché chiamarlo diversamente per Naoko Takeuchi era ovviamente troppo difficile ma fa lo stesso, perché non ci accontentiamo (più o meno).
All'inizio, siccome il suo nome era sì minaccioso ma aveva lo stesso effetto del lassativo, ha deciso di cambiarlo in Wiseman, che significa Uomo Saggio anche se in realtà è saggio quanto Lapo Elkann sotto barbiturici. È il fondatore della Black Moon, creata ovviamente solo per soldi, dicendo a quattro ragazzi che evidentemente quel giorno non avevano una beneamata cippa da fare di entrare nel suo gruppo di soldati violenti e senza scrupoli pacifisti.
Dopo essersi liberato del mutuo verrà mandato molto cortesemente affanculo da Sailor Moon e quella piattola ambulante di Chibiusa, sua ex amante quando faceva parte del clan sotto le (purtroppo) mentite spoglie della Lady Nera.
Cortigiani cretini e Royal Family
Principe Diamond
Questo giovane deficiente è più grande di questa terra, nato solo per essere fatto principe di un reame creato da un mucchio di stracci che chiunque altro avrebbe buttato in lavatrice e appeso sul battipanni ad asciugare. Allora, la descrizione più esatta sarebbe quella di un giovane ninfomane, sempre attirato dalla Nouva Regina Serenity, ma in tutta onestà lo attira anche quella vecchia, in quanto la Sailor Moon del passato è quasi stata ipnotizzata col suo terzo occhio (e forse con un piccolo aiutino fornito da una terza gamba) per farla andare a letto con lui senza correre il rischio che lei gli dica di no.
Durante la serie starà in disparte ad ubriacarsi di vodka per due ragioni: Sailor Moon non gliela dà ed inoltre i suoi servi o lo pugnalano alle spalle perché sottopagati (come le sorelle Ayakashi nell'anime) oppure falliscono miseramente, facendo sonore figure di merda che dureranno (fatte anche da lui) fino a quando non verrà ucciso da Wiseman, che probabilmente ha fatto solo questo di buono per cambiare il mondo in meglio come diceva di voler fare.
Blue Saphir
Per una serie di coincidenze ha una strana somiglianza con Milord, forse perché l'autore non aveva niente in testa al momento e stava per scadere il tempo per presentare lo storyboard, ma comunque quest'essere, oltre ad essere una brava Winx esperta nel dar vita a manichini difettosi e completamente privi di personalità, non sa fare nient'altro. Nell'anime era innamorato di Petz, ma verrà ucciso con sommo piacere da Wiseman, commettendo un errore orribile in quanto è l'unico della Black Moon ad essersi reso veramente utile: Rubeus sa solo apparire a lavoro finito o mandare in missione le quattro sorelle, Esmeraude è utile quanto il manga di Tokyo Ghoul per favorire una corretta digestione e Diamond è occupato a farsi le seghe pensando a Sailor Moon, quindi ha fatto una minchiata in sostanza. Nel manga verrà fatto fuori da suo fratello perché stava per distruggere il mondo con il peto atomico.
Green Esmeraude
L'inutile del gruppo. Serve solo a mandare manichini o tracannare botti di birra con Diamond che invece non gliela dà nonostante le sue palle da booling degne di nota. Nell'anime per licenziarla Wiseman gli regala un diadema che purtroppo la trasformerà in un drago sputafuoco e sputaparolacce contro Sailor Moon, che odia perché Diamond a momenti se la porta a letto; nel manga invece la pippa verrà uccisa dalla pippa Milord.
Crimson Rubeus
L'unico che veste leggero su Nemesis, il pianeta più sfigato del mondo, oltre alla cortigiana dalla quale si differenzia per avere almeno un po' di cervello. Nonostante sia effemminato, è attratto da una delle quattro sorelle che creperà come tutte le altre. Nell'anime verrà lasciato morire da quella gran bastarda di Esmeraude che avrebbe potuto salvarlo, quando Sailor Moon gli fa saltare in aria l'astronave. Nel manga Wiseman lo fa fuori perché gli ha detto "NO" nell'eseguire un ordine diretto.
Le Sorelle Baldrashi
Sono le quattro ragazze che durante la serie appaiono per due motivi: farsi ammazzare o finire, come dice Sconsy, castadintegrate.