Buba
Buba è un personaggio alquanto figo trovatosi nel famoso film "Forrest Jump" (il salto nella foresta).
Primo buba della storia
Lui, simpatico portabandiera della vita da gamberetto, è stato per Forrest un punto di riferimento in guerra. La sua passione per i gamberetti lo ha portato ad aprire un ristorante in quel di un paesotto allegro e felice di Gamberettolandia nel quale, dopo aver pescato e trovato molti gamberetti è finalmente riuscito a metter su un allevamento di gamberetti oltre al ristorante di gamberetti.
La politica
Con l'aiuto di Prodi, Buba, è anche riuscito a entrare in politica come suo braccio destro, consigliandolo di variare nel suo piano alimentare oltre che, come di consueto, il mortadellone anche di pranzare, cenare, fare, spuntini, dormire, pregare, stirare, leccare, slinguazzare, sani e succulenti, se non brodolenti, GAMBERETTI.
Tipologie di Bubi
Fino a ora abbiamo parlato del Buba principale, adesso, grazie a vari esperimenti condotti e varie problematiche risolte, gli scienziati che studiano la "Bubbologia" possiamo diversificare e classificarei diversi tipi di Bubi.
- Bubo della foresta: (il bubo sopra-citato) Tipico bubo del mondo animale, a cui piacciono i gamberetti (sua fonte di vita) e fare pick-nick con la moglie di Malgioglio
- Bubo del nabucco:Tipico bubo dalla stazza massiccia, dai capelli lunghi, incolti, dal folto "vavorrone" che superbo gli invade la faccia macchiata di un simpatico sorrisino ambiguo. La professione solita del bubo del nabucco è il cameriere, professione che fa con tanto piacere in quanto può gratuitamente sgraffignare del cibo dalla cucina.
- Bubimbo bubimbino Esemplare del piccolo bubo, di solito i figli dei bubi vengono definiti in questo modo; Il bubimbo bubimbino che da ora in poi chiameremo "BB" ama parlare con snaturata foga, ama i discorsi indecenti in quanto lui stesso è protagonista dei suoi discorsi. Le tipiche frase da "BB" sono: "sei un vaffanculo!!" (in quanto non ha ancora imparato il significato di essere o avere), "Finocchio e frocio!!!" (per lui chiunque non sia femmina viene definito così) e altre volgarità che è meglio non pronunciare.
Specialità di Buba
Amanti della cucina campagnola, rallegratevi! Ecco a voi lo strepitoso menù del ristorante che Buba non aprirà mai, perché è morto.
- Gamberi
- Gamberi arrosto
- Gamberi grigliati
- Gamberi al forno
- Gamberi saltati
- Spiedini di gamberi
- Gamberi con le cipolle
- Zuppa di gamberi
- Gamberi fritti in padella
- Gamberi con la pastella
- Gamberi con il Mastella
- Gamberi a bagnomaria
- Gamberi con le patate
- Gamberi al limone
- Gamberi strapazzati
- Gamberi al pepe
- Minestra di gamberi
- Stufato di gamberi
- Gamberi all'insalata
- Gamberi e patatine
- Polpette di gamberi
- Tramezzini coi gamberi
- Altri gamberi
- Frittata di gamberi
- Omelette di gamberi
- Gamberi in salsa rosa
- Cioccolatini ai gamberi (non sai mai cosa t'aspetta)
- Tramezzini ai gamberi
- Timballo di gamberi
- Gelato ai gamberi
- Torta di gamberi
- Spaghetti ai gamberi
- Panino del capitan Gamberetto (ripieno di gamberi)
- Salsiccia di carne di gamberi
- Panettone
- Gamberi sottaceto
- Risotto ai gamberi
- Insalata di gamberi
(... e questo è tutto mi pare.)