Campo minato
Campo minato è un gioco di squadra. Lo scopo del gioco è sopravvivere mentre i vostri simpatici compagni di merende cercheranno di colpirvi con innocue bombe carta. Per rendere
più equo e solidale lo svolgimento del giuoco, dei numeri indicano quanti figli di puttana amici sono lì vicino pronti a bombardarvi.
Origini
Usato per la prima volta dagli Spartani alle Termopili, il campo minato nacque dalla necessità sia di rompere i coglioni a eserciti immensamente lenti e stupidi, quali i persiani, sia di separare, attraverso una semplice prova, i veri spartani dagli "ateniesi". Da qui Bill Gates comprese l'utilità di un programma adatto sia a tenere occupati i nerd più lenti e stupidi, sia a separare dall'umanità le persone meno utili.
Naturalmente c'è chi ancora non è arrivato a capirne l'utilità. Pensano, infatti, che si tratti di un esperimento segreto alla pari del "Blue book". Inoltre è sempre un buon modo per lanciare messaggi subliminali, ma tu non hai visto niente.
La svolta pacifico-ambientalista
Dopo aver conquistato i computer di tutto il mondo, Billy decise di attuare il suo piano classista-razzista: fece provare questo diabolico videogioco all'intera utenza mondiale: però i cambogiani e gli afghani, oltre che a un certo numero di pacifisti[1] iniziarono a protestare. Il sig. Cancelli, avendo avuto un trauma infantile guadando il documentario "Woodstock 1968: tre giorni di pioggia, fango e piscio", decise di sostituire le bombe con icone dei figli dei fiori: ora l'umanità è pronta a essere scremata.
Versioni
Nel corso dei secoli Campo minato è stato oggetto di un attività censoria da parte degli alieni comunisti che ha portato gli organizzatori della Coppa del Mondo a creare delle nuove regole. Fra queste possiamo ricordare:
- Campo smerdato - Al posto degli amici con le bombe in mano ci sono delle torte di feci appena sfornate da delle vacche valdostane.
- Campo di Marte - versione fiorentina del celebre gioco
- Campo hiroshima - in questa versione le bombe carta sono sostituite da bombe atomiche sganciate direttamente dall'Enola Gay.
- Campo miniato - le bombe sono graziose miniature fatte a mano dagli amanuensi del monastero di Vergate sul Membro
- Pac-campo minato - al posto di bombe ci sono fantasmini e la freccina diventa Pacman.
- Campo minuto - è la versione più facile del gioco. Ci vogliono circa 2 secodi a completarlo. C'è una sola casella. Vuota.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici? |
- Il primo click trova sempre una casella libera: non sei tu a essere figo, è così e basta!
- Nove volte su dieci tu troverai una bomba al secondo click;
- Finire il livello avanzato in meno di due minuti apre un wormhole;
- Guardando bene, le mine formano l'immagine di Pier Paolo Pasolini;
- C'è chi ancora crede che sia un gioco che faccia esplodere il loro computer;
- È il gioco preferito di Bin Laden;
- La CIA lo utilizza per far allenare le reclute;
- Se usato troppo a lungo durante la gravidanza avrà effetti collaterali, quali pre-eclampsia o voglia di napalm.
- Dal gioco è stato tratto un film di successo.[2]
Note
- ^ senza contare le persone che non sopportano la violenza
- ^ Campo minato: il film
- Portale Videogiochi: accedi alle voci che trattano di videogiochi