Canone televisivo
È scientificamente provato che il Canone Rai è un'arma di distruzione di massa tutt'ora in mano ai gruppi di estrema sinistra, come i comunisti.
Il canone Rai nasce con il nobile scopo di permettere a tutti i cittadini italiani di poter accedere liberamente a una informazione libera, equilibrata e pluralista, a un intrattenimento sano, educativo e competitivo a livello editoriale. Partendo da queste premesse, non c'è da sbalordirsi che in molti cerchino di evaderlo disperatamente, anche se, purtroppo, alla terza notifica di canone non pagato, la stessa Raffaella Carrà comparirà a casa vostra per tormentarvi con ore e ore di Tuca tuca.
La disattivazione
La vita di coloro che devono far rispettare il principio del pagamento del canone non è affatto facile. Punire un evasore può essere una missione difficile e pericolosa. Di fatto, l'unico modo per provare la morosità di un contribuente è quello di beccarlo con la TV in casa. Ma il problema è entrarci in casa. Alcuni amministratori delegati, per la verità, hanno pensato negli anni di creare un nucleo operativo in grado di sfondare le porte e irrompere nelle case delle persone alla ricerca di televisori truffaldini. Ma dicono che è leggermente anticostituzionale, quindi per ora non se ne fa nulla.
Ad oggi, l'unico modo per beccare un evasore è quello di entragli in casa. La soluzione è semplice. Se qualcuno si presenta in casa basta non farlo entrare e nulla potrà essere notificato. Ma nel caso uno si faccia beccare (ci sono casi di prostitute pagate dalla RAI per entrare nelle abitazioni dei singles, da sempre i più morosi dei contribuenti) allora scatta "il Sigillo" del televisore. Una imbarazzante e antidiluviana procedura in cui si mettono dei piombini alla presa della antenna TV del televisore, rendendo impossibile la ricezione.
I motivi per non pagarlo
- Perché pagare il canone per vedere Porta a porta quando si può vedere Matrix offerto in chiaro e gratis?
- Perché pagare il canone per vedere il giochino dei "pacchi" quando alla stessa ora c'è Gerry Scotti?
- Perché pagare il canone per vedere la mini sit com Piloti quando c'è Camera Cafè?
- Perché pagare il canone per vedere l'Isola dei Famosi quando dall'altra parte c'è il Grande Fratello?
- Perché pagare il canone per vedere Academy o X factor quando gratis ti becchi Amici?
- Perché pagare il canone per vedere i casi di Verdetto Finale quando c'era già Forum?
- Perché pagare il canone per vedere il Tg1 quando a tre tasti di telecomando c'è Emilio Fede gratis? (e vorrei vedere se dovessimo pure pagare)
- Perché pagare il canone per vedere Antonella Clerici quando possiamo andare allo zoo?
- Perché pagare il canone per vedere Luca Giurato quando lo sanno tutti che è stipendiato da Striscia la Notizia per dire minchiate?
- Perché pagare il canone per vedere Voyager quando c'è Mistero che gratuitamente ti spara cazzate centomila volte più assurde?
Insomma: perché pagare il canone per non avere quasi nessuna opzione rispetto a una TV prevalentemente brutta, ma che si paga da sola con la pubblicità?
Esenzioni dal pagamento
- I ciechi.
- I morti.
- Raramente può essere esentato anche chi non possiede un televisore o un apparecchio analogo per ricevere programmi televisivi, a patto però che possa dimostrarlo con sentenza della Corte Suprema di Asburgo.
Funzioni
Il Canone Rai, ha diverse funzioni inutili che sono:
- Pagare l'organizzazione di Sanremo, compreso Pippo Baudo, che per questa stronzata guadagna da solo oltre 75.00000 €. In più, i cittadini pagando il canone, pagano anche gli inutili ospiti di questa trasmissione, come sono d'esempio le apparizioni di Mike Tyson al programma, dove sinceramente non c'entrava niente, e quella di John Cena;
- Pagare le puntate e gli ospiti ogni sera di Porta a Porta;
- Pagare lo stipendio a Luca Giurato;
- Pagare per mandare in onda la prova del cuoco;
- Pagare per vedermi Rai Tre, meglio conosciuta come Comunismo Channel;
- Pagare per vedermi Paperino su Rai Uno la notte di Natale;
- Pagare per vedermi X Factor e i programmi di Alda D'Eusanio;
- Pagare per riempire il montepremi inutile di programmi come Affari Tuoi;
- Pagare per mandare in onda Domenica In.
Questi sono solo alcuni esempi, che citano per quali cazzate noi paghiamo il canone. Questo tipo di tassa è stata creata per prosciugare completamente la pensione agli anziani, che con questo metodo, non arrivando a fine mese, moriranno prima dei 70 anni. A chi non paga il canone, vengono inflitte torture praticate tutt'ora in Russia, e che sono:
- Busta del canone dentro la posta, con dentro una bomba a orologeria, costruita da Unabomber;
- Ti viene invasa la casa dai romeni, che ti derubano di tutti i tuoi averi, comprese le mutande;
- Vengono dei buttafuori che ti scassano di botte finché non paghi la tassa, dove è compresa anche una loro mancia.
Il canone va pagato entro una certa data che è sempre così: 00:00 del 1 gennaio a 00:01 del 1 gennaio. Se esci fuori da questa data, dopo sette giorni Samara viene a casa tua e sono cazzi tuoi amari. Se sopravvivi a lei, per te la Rai organizza un viaggio in un lager situato in Ucraina, dove se ci arrivi vivo, verrai giustiziato in una doccia a gas.
Gli oppositori del Canone Rai
In Italia, anche se non sembra, c'è gente che si ribella per non pagare questa tassa inutile. Le persone che si oppongono sono:
- Forse Berlusconi, anche se i soldi quando va alle trasmissioni Rai se li prende;
- Beppe Grillo e i grillini, ma il perché di tutto sta nel non poter pagare il canone perché non hanno i soldi;
- Gli evasori fiscali;
- Quelli della Padania, che quando scenderanno a Roma coi fucili faranno fuori tutti i dirigenti Rai;
- I fascisti, poiché nel palinsesto Rai viene trasmesso solo materiale comunista;
- I bambini, che sono stufi d'esser rotti ogni pomeriggio da quel tossico di Tonio Cartonio;
- Tutti gli Anziani, che vengono ricoverati per punizione poi nei peggiori ospizi di Italia, tipo quello di Torvaianica.
Chi è favorevole a pagare il pizzo, il Canone Rai
- Pippo Baudo, ma solo a ricevere i soldi del Canone Rai;
- Del Noce, anche lui però solo a riceverlo;
- Qualunque ospite delle trasmissioni Rai, ma anche qui solo a riceverlo;
- Il montepremi di Affari Tuoi, insieme al Notaio Pocaterra;
- Bruno Vespa, perché sa che se facesse i suoi programmi inutili su Mediaset non lo pagherebbero;
- Le persone che credono che pagare le tasse sia giusto e che non fanno altro che vivere di legalità;
- Infine gli unici che pagano con piacere il canone: gli emo.
Se pensi che pagare il Canone Rai sia giusto...
...allora non ti lamentare quando ogni anno viene aumentato! Non iniziare a parlare con i tuoi amici dicendo "mannaggia, quest'anno il canone è aumentato di 5 euro!" oppure "non ce la faccio più, il canone mi sta distruggendo". Però quando è il momento di parlare di cose giuste o sbagliate inizi a dire "pagare il canone è una cosa giusta perché non pagarlo è illegale!" allora pagalo e stai zitto e non ti lamentare!