Carlo Azeglio Ciampi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Carlo Azeglio Ciampi durante il solenne discorso di fine anno.
« Sarò bre. »
(Carlo Azeglio Ciampi in breve.)
« Care italiane che stai a di bro , cari italiani, è questo il settimo incontro di fine anno con voi, l'ultimo prima del termine del mio mandato presidenziale. I commiati, quanto più sono sentiti, tanto più debbono essere brevi. E breve intende essere questo mio intervento di stasera... bla bla bla... »
(Carlo Azeglio Ciampi in un discorso brevissimo alla patria.)
« Nooo non posso sentire ancora un altro suo discorso, nooo! Spegni il televisoreeeee! »
(Chiunque decide di farla finita l'ultimo giorno dell'anno.)
« È stato il mio presidente preferito! »
(Italia su Carlo Azeglio Ciampi o su chiunque stia per lasciare la carica di Presidente della Repubblica.)
« Dichiaro [pausa di mezz'ora] aperta [...] la stagione dei giuochi olimpici Italiani! Concedetemi dunque di intervenire brevemente per auspicarci un'indimenticabile... bla bla bla... »
(Carlo Azeglio Ciampi all'apertura delle Olimpiadi Invernali a Torino.)


Karly Azejo Ciampikachu (Liporno 9 dicembre 1200 - 16 settembre 2016) è stato l'uomo più vecchio del mondo, nonché presidente emerito della Repubblica delle Banane.

È facilmente riconoscibile per le sue sproporzionate sopracciglia, che caratterizzano il suo sguardo fortemente introspettivo, che lo rende sensibile verso tutti i problemi sociali, politici, etici del nostro paese.

Vita

Carlo Azeglio Ciampi a colori ed in bianco e nero.
Ciampi nei panni di conducente di autobus tenta di fare retromarcia per evitare l'attacco di pericolosissimi ambulanti cinesi. Tralaltro comunisti.

Figlio di Matusalemme e Rita Levi Montalcini, alla nascita mostra già i segni dell'incipiente vecchiaia. Si iscrive al Liceo classico ma dopo il terzo anno abbandona la scuola per dedicarsi ad altre attività ricreative come la ricerca di viaggi mentali e psicologici. Nel frattempo, sbarca il lunario come bidello alla Scuola Anormale di Pizza. Dopo un periodo di sbando, decide di mettere la testa a posto, e attratto dalla politica italiana, nutre forti simpatie per il Partito Pensionati a cui si iscrive poco dopo.

Banca d'Italia

Poco dopo l'incoronazione di Federico II di Svevia entra in Banca d'Italia dove inizia la gavetta come potatore delle piante di plastica. Tempo 480 anni e già ha fatto carriera: recapitatore di caffé dalla macchinetta, facchino-sherpa dei faldoni dell'archivio, battutista della sala relax (un fiasco), leccatore di francobolli, tizio che avvisa i colleghi che "sta arrivando il Dottore, rimettetevi i pantaloni!", inventore ufficiale di scuse da propinare alla moglie del Dottore di cui sopra, e infine signora dei bagni che ti estorce le monetine. Poi arriva all'improvviso il 1975 con la sua eccezionale moria di banchieri, così per sicurezza fanno direttore dalla Banca d'Italia letteralmente il primo che passa: Gino DeZeppole, disoccupato di Frascati. Che muore 2 ore dopo, così, per pura sfiga. Quindi fanno direttore il secondo che passa, e che può anche fornire una corposa raccomandazione: il nostro Carletto il Vecchio.

Presidenza della Repubblica

Pochi anni più tardi viene eletto meritatamente come presidente della Repubblica delle Banane, distinguendosi per la sua grande morale, dignità umana apprezzata da tutti i partiti italiani. Appare in pubblico solo in occasioni speciali, come il 31 dicembre per dare un una forte segnale di scossa moralizzatrice al nostro paese col suo avvincente discorso oppure in cerimonie di commemorazione dei caduti di guerre come la Guerra alle zanzare o la Guerra di Troia, dicendo che ogni guerra è brutta, che bisogna fare questo e quello per il nostro paese e Bla bla bla. Lascia la carica di presidente a un altro vecchiaccio Giorgio Napolitano, suo amico di infanzia.

Padre dell'Euro

Ecco, adesso sapete chi ringraziare.

Senatore a vita

Dopo la carica di presidente si trova numerosi lavori part-time come Veejay, conducente di autobus, Schnauzer, collaudatore di poltrone, e il mestiere più antico del mondo. Purtroppo si anche quello, perché intascare lo stipendio da Senatore a vita fa comodo, ma dopo 600 anni da senatore uno vuole anche fare un po' di vita, eh.

Gli altri successi

Tuttavia dopo molti anni di tormento interiore partecipa a Veline dove viene notato da Antonio Ricci, partecipando come velina bionda al fianco della mora Marco Materazzi. Da qui la lunga ascesa televisiva, partecipa a numerose fiction come Un ciclope in famiglia e Chi vuol esser metallaro?.
L'anno successivo, da brava velina, esce in tutte le edicole il suo calendario di cui per ovvi motivi vi risparmiamo le immagini. Tuttavia vengono vendute oltre un milione di copie. Lo stesso anno si fidanza, per non essere da meno, con un calciatore, Zlatan Ibrahimović, con cui convive felicemente per circa un anno. Pubblica un libro in collaborazione con DJ Francesco, di discreto successo editoriale. Dopo il travagliato divorzo con Ibrahimović, si innamora della giovane e splendida[senza fonte] teen-ager Franca, di cui nessuno conosce il cognome.

A tutto c'è un limite

Un bel giorno guarda il calendario e, accortosi di aver campato oltre ogni limite di decenza, opta per prendersi una meritata vacanza nell'aldilà. Lo ricorderemo per sempre come uno dei più amati Presidenti della Repubblica, ma nessuno sa il perché.

Curiosità

  • Era un pericoloso ultrà del Livorno.
  • Era conosciuto come uno dei più forti nuotatori di sempre, pare abbia battuto Michael Phelps nuotando solo con le sopracciglia.
  • Ha battuto il Guinness dei Primati come primate con le sopracciglia più folte dopo una lotta serrata con Elio.
  • Venne colto in una notte di sesso in auto insieme a sua moglie Franca. Brrr...
  • Con le sue sopracciglia si ricavava una particolare seta pregiata molto richiesta in Uzbekistan, che ora dovrà ripiegare sul pelo di nutria.
  • Collezionava dita dei piedi.
  • Ha conosciuto di persona Noè e ha visto l'arca quando era ancora in costruzione.

Gli scatti rubati

Voci correlate

Preceduto da:
Giuliano Odiato

Presidente del consiglio
1993 - 1994
Succeduto da:
Colui che è sceso in campo per il bene di noi tutti
Preceduto da:
Io non ci sto!
28 maggio 1992 - 15 maggio 1999
Carlo Azeglio Ciampi
Nonno della Repubblica Italiana
18 maggio 1999 - 15 maggio 2006
Succeduto da:
Re Giorgio I
15 maggio 2006 - 14 gennaio 2015