Cicuta
La Cicuta™ ( conium maculatum ) è un veleno letale quella Cola dal sapore un po' metallico che assunta in piccola dose può causare perdita parziale dei sensi e cessazione delle funzioni vitali per un lasso di tempo che dura da quando la prendi fino alla tua morte. Già, proprio come il blumele.
Origini e storia
Scoperta nel millanta a.C. da Agastore di Babiltroia , la cicuta non è altro che un mix tra l'erba che cresce nel Fantabosco e Clippy. È tristemente nota come l'ultimo sorso della vita di Socrate che venne per la fortuna della civiltà umana a coincidere con la sua morte.
Effetti
La cicuta, una volta ingerita dal povero malcapitato, provoca la colorazione epidermica violacea tipica dello sfigato agonizzante, oltre ad allucinazioni di vario tipo riguardanti cose che non esistono, come strane rotelline in movimento, i Teletubbies, Milo Cotogno o addirittura -in casi disperati- la democrazia in Italia. Porta anche a vedere le cose colorate di colori di cui non dovrebbero essere colorate. Trascorsi circa trettro minuti da quest'ultimo segnale di allarme, dovreste finalmente fare biglietto per spiegare le ali nel cielo stellato.
Sapore
Il disgustoso sapore di questa graziosa e simpaticissima erba letale è caratterizzato da un aroma metallico, coperto da un sapor... Tonf!
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci? |
- Socrate morì dopo averla scambiata per della Coca Cola (non siamo poi tanto lontani...);
- Un barista emo ha preannunciato un'intossicazione alimentare di massa da cicuta in un locale ignoto dei bassifondi di Roma seguendo alla lettera l'insegnamento:
- Quella sostanza l'addetto del reparto bibite della Migros ti ha venduto come Coca Cola venerdì pomeriggio era cicuta, quindi non berla (se non è già troppo tardi).
Voci Correlate
- Portale Scienza: accedi alle voci che trattano di scienza