Circa meno quasi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Mi scusi, potrebbe dirmi per piacere che ora è? »
(Qualcuno tra l'ora di ieri a quest'ora e le ventordici e diciassei)
« Le circa meno quasi, signora! »
(Nessuno subito dopo)
« Mi prende per il culo?! »
(Quel qualcuno qualcuno di prima)

Le circa meno quasi è l'orario che nelle lancette di ogni comunissimo orologio viene dopo l'ora di ieri a quest'ora e le ventordici e diciassei.

Le circa meno quasi nella cultura

Le lancette di quest'orologio, come chiaramente potete osservare, segnano le circa meno quasi.

Le circa meno quasi è un orario molto importante in diverse culture sul nostro pianeta, ma anche in alcuni altri pianeti dell'universo[citazione necessaria]. In Sudan e Sudan del Sud, per esempio, si è soliti bere un cocktail a base di pomelo alle circa meno quasi, poiché il sole è già tramontato e nessuno può capire bene che tu stia bevendo quel drink disgustoso. Diversamente su Omicron Persei 8 la popolazione è solita accoppiarsi selvaggiamente alle circa meno quasi, orario considerato propizio per il concepimento di gemelli, trimelli e cubi di rubik. Tradizione assai curiosa è quella italiana: alle circa meno quasi l'intera popolazione della penisola ignora il fatto stesso dello scoccare della lancetta sulle circa meno quasi, passando direttamente alle ventordici.

Avvenimenti importanti

Nella storia dell'umanità, ma anche dell'alienità[citazione necessaria], le circa meno quasi sono un'orario ricco di avvenimenti tra i più disparati; segue una lista di avvenimenti accaduti esattamente alle circa meno quasi:

Ah no! Domani alle circa meno quasi morirà Silvio Berlusconi.