Conan il barbaro
Conan il barbaro (o the barbarianal, ossia il barbuto che te lo mette nel deretano) è la versione cazzuta del suo omonimo. Questo personaggio fu ideato da Adolf Hitler per la propaganda sulla razza ariana.
Biografia
Conan nasce durante l'operazione Barbarossa l'era Hyborianal in Cimmeria, una terra da cui provengono barbari fortissimi, alti, biondi e con gli occhi azzurri (dei veri ariani), il cui urlo di guerra è questo qui. Conan invece ha i cappeli neri e gli occhi castani, forse perché zio Adolf voleva farlo somigliare a lui (e c'è anche riuscito). Nasce mentre è in corso una battaglia e il padre, appena avverte le prime doglie della moglie, non esita a squarciarle la pancia con la classica noncuranza barbara per dare alla luce il piccolo. Fin dalla giovane età Conan si dimostra un ragazzo studioso e diligente, infatti non fa altro che razziare, sgominare eserciti e sverginare povere ragazze indifese. Finita l'adolescenza Conan si dà al vagabondaggio vendendo le teste mozzate dei suoi nemici, che al tempo andavano di moda appese ai cavalli al posto dei deodoranti per auto. Conan ha delle straordinarie abilità con cui riesce sempre a sfuggire alle situazioni di pericolo, colpire per prima l'avversario, scoparsi una bellissima ragazza in ogni sua avventura e riuscire, in ogni posto in cui vada, a comandare uomini e conquistare regni, questo grazie anche al timore verso la sua spada.
Il fumetto
Forse perché affetto da qualche insolita malattia mentale, qualcuno si è messo in testa di narrare le avventure di Conan a fumetti. Dopo aver pagato il copyright all'autore, pari a 750.000 euro di cioccolata, Conan è entrato a far parte del mondo di quelli che parlano tramite un nuvoletta.
Come si presenta il fumetto
Introduzione
Il classico fumetto di Conan inizia con delle scene in cui non si capisce niente. L'ambientazione e i personaggi verranno spiegati in seguito. Successivamente appare Conan mentre si sta trastrullando per i fatti suoi, ma immediatamente giunge al centro dell'attenzione rubando la parte ad altri personaggi che ovviamente bestemmiano nelle nuvolette con questo segnetto nazista "#" .
Peripezie
Riusciti a capire dove per picchio pinchernacolo si trova il nostro eroe, inizia il racconto di una delle sua avventure in qualche verdeggiante località o in qualche bellissima città incontrando sempre persone simpatiche e gente disposta ad aiutarlo.
Conclusione
Dopo aver saccheggiato città, conquistato castelli, ucciso mostri giganteschi, il nostro eroe riesce a salvare il mondo e a trombarsi la solita ragazza di turno.
Film
A qualche altro genio (forse lo stesso di prima) gli è venuta la brillante idea di portare Conan anche sul grande schermo (o piccolo se lo avete scaricato da torrent). Sono usciti tre film:
- Conan il barbaro, in cui il nostro eroe è interpretato dall'unico uomo esistente al mondo ad avercelo abbastanza lungo.
- Conan il distruttore, con la partecipazione di Franco Trentalance.
- Conan the barbarian. Non è ancora chiaro perché non si è voluto tradurre il titolo in itagliano. Stranamente non compare Arnold Schwarzenegger nei panni di Conan, ma un altro bravissimo attore[citazione necessaria]. È il remake del primo film.
Curiosità
- Anche se Conan è un brutale e incivile barbaro, è amato da migliaia di lettori e le donne fanno la fila per andare a letto con lui.
- Conan è sempre più veloce del suo avversario, anche se, essendo un colosso, dovrebbe essere più lento.
- Conan capita sempre di proposito, anche se era nei paraggi solo per pisciare e riesce sempre a cambiare la situazione.
- Conan riesce sempre, senza l'uso di protezioni, a non avere figli (forse perché dopo tutti i colpi ricevuti in battaglia uno sia arrivato proprio lì).
- Conan ha un fratello sfortunato che si chiama Onan e un fratello che si è dato al commercio, Conad.
- Portale Cinema: accedi alle voci che trattano di cinema