Coppa Intertoto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La Coppa Intertoto in tutto il suo mancato splendore
« No, non compro niente mi dispiace »
(Joseph Blatter a un giornalista che gli ha chiesto della Coppa Intertoto)
« Tutte le partite su Sky a 1800€! »
(Gianluca Vialli sulla Coppa Intertoto)
« Il torneo è utile ai fini della conoscenza e spirito di attività posteriormente integrata nelle celebralità di ognuno di noi »
(Don Matteo su Intertoto)

La Coppa Intertoto nasce su volere della FIFA, della UEFA, della Gazzetta, di Elvis Presley, di Topo Gigio e del Mago Galbusera dello Sport per avere qualcosa di cui parlare durante l'estate quando non c'è il Mondiale di mezzo.

Svolgimento e requisiti per partecipare

Una tipica azione di gioco

La Coppa Intertoto prevede la partecipazione delle 200 squadre di calcio più tristi e squallide dell'orbe terracqueo, le quali si daranno battaglia nelle 12 case dello Zodiaco. L'unica squadra viva che riesca a raggiungere il Santuario (le altre 199 per regolamento dovranno perire) potrà ottenere l'accesso al pre-primo turno apprendista preliminare di Coppa UEFA, dove essa verrà brutalmente eliminata (fisicamente) dalla squadra campione uscente del trofeo. Lo scopo quindi non risulta essere la partecipazione alla Coppa UEFA, bensì la possibilità di tirarsela per pochi giorni coi compagni di banco.



Opinionisti di ContoTV, emittente ufficiale dell'evento.

Il torneo si svolge da giugno ad agosto, cioè mentre i calciatori veri si grattano le palle sulle spiagge di Formentera e della Costa Smeralda, mentre gli sfigati partecipanti dell'Intertoto si sudano le mutande per stipendi 1000 volte inferiori. Però vanno in diretta su ContoTV!

Rappresentanti per l'Italia

Direttore di gara

Arbitra il sig.Omino Sentenzioso perché c'è chi può e chi non può, e lui può (tu no invece).