Cristian Molinaro
Cristian Molinaro in apparenza è un qualunque ragazzone magnogreco un po' miope.
Quando è in borghese può essere perfino preso per un professore supplente delle medie.
Una leggenda vuole che sia l'ultimo discendente del dio greco Efesto a causa del suo aspetto orrendo, alle sue giocate difensive, che consistono nel picchiare gli avversari come un fabbro, e ai suoi piedi a banana che sono inservibili a qualunque cosa. L'intelligenza del dio del fuoco sarebbe andata persa per mutazione genetica nel processo di partenogenesi a cui il bruttissimo dio e i suoi discendenti sono stai costretti per potersi riprodurre.
In realtà Molinaro è un essere semi animale nato dalla copula tra La Cosa dei Fantastici 4 e una mucca; il piccolo è poi stato trovato sotto un cavolo e allevato da una ignara coppia della provincia di Salerno.
Fondamentalmente è umile e mite, ma combina disastri appena si muove perché catastroficamente imbranato.
Dal padre avrebbe preso la forza smisurata e l'orrida mole, dalla madre l'espressione tutt'altro che intelligente di un bovino in piena digestione nonché la vocazione di arare qualunque prato gli capiti sotto le zampe... volevo dire, i piedi.
Come se non bastasse, è stato centrato in pieno in tenera età da un tiro di Dida, che gli ha tolto la poca coordinazione motoria e i pochi neuroni che possedeva.
Cristian scambia la pallonata per un segno del cielo e da allora la sua vita è segnata: si dedica anima e corpo al calcio nonostante tutti gli consiglino di cambiare occupazione.
L'approdo alla Juventus
Il grande e geniale ds della Juventus Alessio Prosecco (subito dopo un intervento agli occhi che lo costringe a portare una benda per 10 giorni) vede in lui grande talento e lo prende subito alla Juventus, dove, come degno erede di Gianluca Zambrotta, gli vengono donate le chiavi della fascia sinistra.
Come terzino sinistro si distingue per i suoi scatti in velocità e i suoi cross.
Proprio questi ultimi fanno sì che diventi un idolo dei tifosi. I suoi fan sono così contenti di come giochi ogni domenica che gli rigano continuamente la macchina all'uscita dello stadio.
I famigerati cross alla Molinaro
I suoi cross sono diventati leggendari e qui di seguito sono elencati alcuni devastanti effetti prodotti dalla sua azione:
- Una volta a Bergamo dicevano di aver avvistato un ufo, invece era un pallone scagliato da Molinaro in una partita a Catania.
- Un'altra volta ho trovato il parabrezza della mia macchina sfondato. Dentro ho trovato un pallone. Era reduce da un cross di Molinaro.
- Molinaro è stato invitato a C'è posta per te: dopo 23 anni ha ritrovato il pallone che aveva calciato in una partita del 1864.
- Cristian ha aperto la nuova agenzia di viaggi interspaziali "Volinaro": si viaggerà comodi su un pallone calciato in allenamento.
- Sky perfeziona un sistema di telecamere satellitari per riprendere nella loro interezza i cross di Molinaro.
- E.T. ha approfittato di un cross sbagliato di Molinaro per tornare a casa... è salito sul pallone e... VIA! VERSO L'INFINITO E OLTRE!
- Una volta un cross di Molinaro si è insaccato direttamente nella porta dell'Olimpico di Torino. Quella domenica la Juve era in trasferta a Marassi.
- Nella prossima versione di Pro Evolution Soccer, per aumentare la veridicità del gioco, per crossare con Molinaro la combinazione di tasti sarà: premi L1 e X contemporaneamente, poi rilascia X e premi O, clicca due volte R1 e infine scrivi con l'alfabeto Morse S-O-S.
- Dallo spazio sono visibili due cose della terra: la muraglia di Cina e i palloni crossati da Molinaro.
- Marcello Lippi non ha convocato Molinaro. Il motivo è semplice. Molinaro sarà utile a Toni anche da Vinovo, le Alpi non saranno un problema.
- La gente teme l'ira di Dio, Dio teme i cross di Molinaro.
- L'estinzione dei dinosauri fu causata dalla caduta di un asteroide sulla terra. L'estinzione dell'uomo sarà causata dal primo cross di Molinaro che ricadrà a terra.
- In realtà "L'urlo" del pittore Munch è la rappresentazione di un uomo che sta per essere colpito da un cross di Molinaro.
- Il nuovo film di Indiana Jones si intitolerà "Indiana Jones alla ricerca del pallone perduto": il pallone in questione è stato crossato da Molinaro.
- Per i prossimi lanci di sonde su Marte è stato assoldato niente di meno che Molinaro
- In un antico testo, Nostradamus sostiene che l'Apocalisse sarà preannunciata da un buon cross di Molinaro.
- Il "Cavaliere senza testa" in realtà è una vittima di un cross di Molinaro...
- Qualsiasi cross di Molinaro va contro le leggi della fisica.
- Gli esperti dicono che l'Italia è soggetta al continuo susseguirsi di stelle cadenti, in realtà sono i cross di Molinaro che giungono alla massima potenza dalla Germania dove hanno il coraggio di farlo giocare titolare.
Curiosità
- Era la controfigura della Bestia nel film animato della Walt Disney.
- È un brocco senza speranza, però consapevole dei suoi limiti e molto educato: è l'unico calciatore cha abbia ringraziato i telecronisti Sky per averlo nominato migliore in campo.
- Parlare male di lui è equiparato a sparare sulla Croce Rossa.
- Malgrado sembri un troll, è una creatura molto dolce e sensibile; perciò non fischiatelo, vuole solo un po' di considerazione e di affetto!
- I suoi occhiali hanno le lenti finte; li usa per darsi un'aria intelligente.
- È un divoratore di libri, nel senso letterale: li ingoia, copertina e tutto.
- Per ammortizzare i danni che faceva, la dirigenza della Juventus lo affittava come toro da monta e come trattore agricolo sostitutivo dei mezzi in riparazione della New Holland.
- È stato nominato il giocatore meno peggiore della Juventus nel gennaio 2008.
- Chiellini guardandolo si consola perché esiste qualcuno più brutto di lui.
- Il Real Madrid ha acquistato Molinaro...come raccattapalle/portaborracce
- La Nasa coordina i lanci dello Space Shuttle a modo di evitare che coincidano con le partite in cui gioca Molinaro.
- Molinaro sta a precisione come Cicciolina sta a verginità.
- Smentita la voce che Molinaro fu acquistato dal Siena, bensì Secco lo trovò in offerta all'IKEA.
- Molinaro ha un'ottima resistenza sulla corsa perché da piccolo tutti gli dicevano: "Tu l'hai fatta cadere a valle e tu vai a riprenderla!".
- Il pallone usa Molinaro come mezzo privato...con lui viaggia in voli internazionali a costo zero.
- Nella Area 51 si studiano i palloni calciati da Molinaro intesi come oggetti volanti non identificati.
- La Rowenta ha brevettato i piedi di Molinaro per lanciare un innovativo ferro da stiro. Ha battuto per un soffio la concorrenza della Chiquita, anch'essa intenzionata ad un utilizzo commerciale delle estremità inferiori del bianconero.