Cristina di Svezia
Cristina Vasa, o più semplicemente Cristina Alessandromaria Vasavasa, fu regina di Svezia, degli Ostrogoti, dei Visigoti, duchessa di Danimarca e sicuramente presunta bisessuale.
Biografia
Cristina (Stavacolma, 18 dicembre 1626 - Roma, 19 aprile 1852). Figlia del re di Svezia, Güståv Æðólf Hïtlær Våsă, appena nata la bambina fu scambiata per maschio, a causa di un enorme clitoride. Dopo la morte del re, suo padre, nella guerra dello Yomo-Kippur (stuprato in battaglia dai turchi e dai testimoni di Geova) ella viene nominata regina; come primo provvedimento decise di chiamare alla sua corte filosofi del calibro di Cartesio, Stephen Hawking e Pippo Franco per testare la sua abilità nel rompere le palle: con ottimi risultati fece ammalare Cartesio e se lo fece cucinare per cena. Non essendo riuscita a conquistare il mondo come desiderava, si trasferì a Roma, palo 740 della Salaria, dove prese il domicilio. Morì strangolata dal papa, scandalizzato dalla sua condotta e dall'enorme striscione "Mica te la do gratis..." fuori dal suo balcone.
Il piano per la conquista
A un certo punto della sua vita, decise di dedicarsi a un nuovo hobby: conquistare il mondo. Predispose così l'invasione di Russia, Mali, Principato di Monaco, Marte e Groenlandia. La guerra però si trasformò in un disastro: in Russia le armate furono sconfitte dai deportati Yoghi e Bubu, il Mali non si riuscì a trovare sulla cartina, a Monaco i soldati furono investiti durante il gran premio, su Marte soffocarono e in Groenlandia semplicemente sparirono nella nebbia.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici? |
- Ha avuto un sacco di uomini e di donne;
- Il suo enorme clitoride generò una lista infinita di battutacce e allusioni;
- Era un'amante dei film di Arnold Schwarzenegger
- In un episodio di futurama fa da controfigura a Bender
Bibliografia
- Perché io sono migliore anche di me stessa, la sua autobiografia, edizioni Master, Antananarivo 1652
- Come costruire la vera capanna dello zio Tom,i suoi consigli per realizzare una fantastica capanna, Einaudi, Milano 1652
- La settimana enigmistica,una barzelletta e due sue definizioni, anno XXX 12 gennaio 1659